Home » Gli zuccheri ci distruggono? da Apple arriva il giusto alleato per tenerli d’occhio

Gli zuccheri ci distruggono? da Apple arriva il giusto alleato per tenerli d’occhio

Screen SugarBot per iPhone – iphonari.it

Il mondo, oggi, con la vita frenetica che lo caratterizza, è diventato pieno di pericoli nascosti, ma anche di ben conosciuti ed ignorati.

Uno dei pericoli conosciuti è legato all’alimentazione. Cibi spazzatura, bevande gassate, alcol, caffè zuccherati tantissimo, rappresentano il pericolo numero uno al giorno d’oggi. Ingerirne grandi quantità può portare ad avere problemi di salute anche seri. Ovviamente, la prima patologia che ci viene in mente è l’obesità.

Ne sentiamo parlare spesso in tv, sui giornali, online. E questa patologia ne nasconde altre gravissime. Innanzitutto, il diabete che è causa di numerosi decessi. Ma non è la sola. Ci sono tutta una serie di patologie cardiache e vascolari che, a lungo andare, se non si riesce a porre un freno, potrebbero portare ad esperienze davvero bruttissime.

Ma se siete utenti Apple, una speranza di porvi rimedio c’è. Infatti, la Società di Cupertino pensa proprio a tutto e tutti. Infatti, c’è un’applicazione davvero carina ed importantissima che potrete tranquillamente scaricare sull’App Store Apple. In pratica, questa App, disponibile sia per iPhone che per Apple Watch vi aiuta a tenere a bada zuccheri e calorie ingeriti.

Noi siamo tra quelli che dovrebbero utilizzarla. Se anche voi pensate che sia il caso di averla sul vostro smartphone o sul vostro smartwatch, questo è l’articolo che fa per voi. Vi diremo di che applicazione si tratta, come scaricarla e come utilizzarla. Cosa davvero importante durante la lettura è, ovviamente, non ingurgitare zuccheri.

Ecco “SugarBot” l’applicazione che aiuta gli utenti a tenere a bada zuccheri e calorie ingeriti.

Innanzitutto, vi diciamo che “SugarBot” era già esistente su iPhone. Ora, però, finalmente, è disponibile anche su Apple Watch. Vi consigliere giorno dopo giorno la dieta giusta da seguire che, ovviamente, tiene lontani cibi spazzatura e bevande gassate e zuccherate. Non preoccupatevi, il suo utilizzo è semplicissimo.

Screen SugarBot per Apple Watch – iphonari.it

Quando aprite l’applicazione dovete inserire ciò che avete mangiato durante la giornata o fino a quel momento, senza mentire. Il database presente al suo interno vi dirà le calorie assunte fino a quel momento. Se, poi, non doveste trovare un particolare tipo di cibo, potrete tranquillamente aggiungerlo manualmente insieme ai suoi valori nutrizionali.

Fatto ciò, avrete a disposizione dei grafici che vi daranno contezza della bontà o meno della vostra dieta. potrete anche visionare i trend settimanali, mensili ed annuali. Vogliamo rassicurarvi, poi, che questa è un’applicazione totalmente gratuita anche se ci sono funzionalità che sono a pagamento. Il costo per averle in App è di circa 3 euro al mese o 30 euro all’anno.