Home » Nuovo brevetto per Watch, un cinturino che ne vale mille: ecco di cosa si tratta

Nuovo brevetto per Watch, un cinturino che ne vale mille: ecco di cosa si tratta

Apple Watch al polso – iphonari.it

Apple Watch è uno dei dispositivi della Società di Cupertino più amato ed apprezzato da tutti gli utenti a livello globale.

Sono device davvero stupendi sotto l’aspetto del design ed in più sono molto performanti. E, poi, possono essere utilizzati contestualmente agli iPhone. Insomma, sono il sogno di tutti. Eh si, abbiamo specificato che sono il sogno di tutti perché i costi sono un tantino alti e non tutti possono permettersi un Apple Watch.

Poi, quando si parla di cambiare un cinturino il gioco si fa davvero duro. Ma c’è una cosa che stiamo per raccontarvi che potrebbe stravolgere almeno questo aspetto. Infatti, è stato depositato un brevetto davvero molto interessante che potrebbe far sì che gli utenti possano risparmiare qualche soldino. Si, avete ragione.

Non è una consuetudine Apple quella di pensare alle tasche dei propri utenti. Infatti, la Società fondata da Steve Jobs è molto più attenta ai propri dispositivi e alla loro sicurezza e a quelle degli utenti. Ma dovete crederci. C’è qualcosa in pentola che va verso il risparmio dei suoi utenti. Non vi reste altro da fare che leggere questo articolo fino in fondo poiché, siamo sicuri, vi ricrederete.

Un super brevetto davvero eccezionale per Apple Watch.

Apple ha depositato un nuovo brevetto all’USTPO (United States Patent & Trademark Office) che ha come protagonista l’Apple Watch. L’USTPO è l’organismo che rilascia e ratifica i brevetti più importante al mondo. Ciò che la società ha depositato è qualcosa di davvero rivoluzionario per Apple e, soprattutto, per la sua politica solita.

Come abbiamo già accennato, infatti, Apple segue la strada del miglioramento e questo si paga. Ad ogni modo, il brevetto in questione sembra andare in una direzione diversa. In pratica, è stato depositato il brevetto di un cinturino che cambia colore a seconda della volontà dell’utente. Quindi, in un certo senso, c’è sempre l’utente al centro di tutto per Apple.

Brevetto del cinturino multicolore dell’Apple Watch appena depositato – iphonari.it

In questo caso viene dato ampio spazio alla sua fantasia, alla sua creatività. L’utente potrà cambiare colore anche attraverso una programmazione giornaliera. Il tutto grazie al materiale elettrocromico di cui sarà fatto il cinturino dell’Apple Watch. In pratica a seconda della piccola scossetta elettrica percepita, potrà cambiare colore.

Ampio spazio alla fantasia, quindi, e, soprattutto un occhio doveroso alle finanze di tutti i suoi utenti. Così possiamo riassumere il nuovo brevetto appena registrato dalla Società fondata da Steve Jobs. Non ci resta che attendere, quindi, che da mera idea, possa realmente diventare tangibile ed utilizzabile da tutti in tutto il mondo.