Home » Morte nel sonno: questa persona si è salvata grazie ad Apple

Morte nel sonno: questa persona si è salvata grazie ad Apple

Monitoraggio cardiaco, indolore e costante dal tuo Watch – www.iphonari.it

Grazie al suo Apple Watch e alle sue continue notifiche, un uomo è riuscito a salvarsi da una morte sicura durante il sonno.

Un recente utente Reddit ha condiviso una storia straordinaria su come il suo Apple Watch gli abbia salvato la vita. L’utente, conosciuto su Reddit come DigitalMofo, aveva impostato il suo orologio e il suo iPhone in modalità “Non disturbare”. Per cui si era addormentato per un fare un breve “riposino”.

Tuttavia, quando si è svegliato, ha trovato una dozzina di notifiche del suo Apple Watch, che lo informavano di un battito cardiaco insolitamente alto per lui. DigitalMofo ha deciso, così, di prendersi un giorno di riposo dal lavoro per tenere sotto controllo la situazione.

L’Apple Watch ha continuato a inviare notifiche sulla condizione di DigitalMofo, che ha poi contattato il suo medico. Il medico curante, con l’aiuto dei dati del suo Apple Watch, è stato in grado di diagnosticare una grave emorragia interna e ha chiamato immediatamente il 911.

Grazie al tempestivo intervento, DigitalMofo è stato salvato. L’uomo ha poi mostrato la sua gratitudine nei confronti dei medici, degli infermieri e dei donatori di sangue, ma ha anche espresso il suo apprezzamento per il suo Apple Watch, senza il quale avrebbe potuto semplicemente morire sul divano di casa.

Ancora una volta Apple dimostra che i dispositivi non solo soltanto “oggetti”

Dopo la diagnosi, è stato scoperto che il proprietario soffriva di gravi emorragie interne che avrebbero potuto essere letali se non avesse ricevuto le notifiche del suo Apple Watch. Le notifiche hanno salvato la vita dell’utente, ma anche le cure mediche, il sangue donato e l’assistenza degli operatori sanitari hanno contribuito.

Esempio di come funziona ECG su Apple Watch – www.iphonari.it

L’uomo ha anche fornito alcuni dettagli sulla situazione e sulla sua condizione: “La scorsa settimana avevo il mio iPhone / Apple Watch sul divano per lavorare e quando sono andato a pranzo mi sentivo abbastanza stanco, quindi mi sono steso sul divano per una breve pausa. Dopo il sonnellino, ho controllato le notifiche e ne avevo almeno 10 che mi informavano del fatto che il mio battito cardiaco stava accelerando. Mi sono preso il resto della giornata e ho provato a tranquillizzarmi, ma non si fermava, quindi ho programmato una videochiamata veloce con il mio medico, il quale mi ha fatto controllare i tempi e i ritmi cardiaci, ha controllato poi l’ossigeno e infine ha chiamato il 911 per me”.

Continua così: “Ho scoperto di avere gravi emorragie interne, avevo circa 3 g/dL in più di emoglobina, mentre il mio standard è di circa 15. Al principio sembrava fosse un attacco di cuore, ma in realtà era un’emorragia gastrointestinale. Hanno detto che se non avessi fatto subito una trasfusione non ce l’avrei fatta. Quindi benedico gli/le infermieri/e, i dottori, le persone che hanno donato il sangue e tutti coloro che hanno contribuito a farmi stare meglio, perché sarei semplicemente svenuto e poi morto senza saperlo, se non fosse stato per il mio Apple Watch”.