Home » Audio da cinema col tuo iPhone: un trucco per tutti

Audio da cinema col tuo iPhone: un trucco per tutti

Utente in fase di test dell’audio spaziale personalizzato (apple.com) – iphonari.it

Sono sempre di più gli utenti che scelgono un iPhone come proprio smartphone grazie alle garanzie di affidabilità e durata che esso offre.

Ma l’affidabilità e la durata non sono soltanto semplici garanzie. Sono la caratteristica principale dei dispositivi prodotti dalla Società di Cupertino. Infatti, rispetto ad altri smartphone prodotti dalle aziende competitor, gli utenti che li scelgono non corrono il rischio di dover comprare un device nuovo quasi ogni anno in sostituzione del vecchio.

Certo, a meno che non lo si distrugga a causa di cadute o altri eventi avversi. E, soprattutto, a patto che lo si usi in maniera cosciente e mai errata. Ma l’argomento di questo articolo non riguarda questo aspetto, bensì riguarda iPhone e una affascinante possibilità di avere un audio magnifico, impressionante attivando alcune semplici impostazioni.

I passaggi da fare sono davvero molto semplici e non portano via tantissimo tempo. Ma, come sempre siamo abituati dai dispositivi Apple, sperimenteremo un’esperienza stupenda che ci lascerà a bocca aperta. Pronti a scoprire di cosa si tratta per correre subito dopo ad attivarla per usufruirne giorno e notte?

Bastano un iPhone e degli AirPods ed il gioco è fatto.

Se avete un iPhone e degli AirPods di ultima generazione dovete assolutamente conoscere questo trucchetto tanto geniale quanto fantastico. In realtà è una funzionalità che mette a disposizione Apple sui propri dispositivi. Stavamo dimenticando una cosa davvero fondamentale: è totalmente gratuita! Si, avete capito benissimo.

Non ha nessun costo e, come già accennato in precedenza, è talmente facile da attivare che non vi sembrerà vero. Andiamo a vedere quali sono i passaggi da seguire e mettere in pratica. Innanzitutto, bisogna indossare gli AirPods ed accedere alle “Impostazioni“. Una volta all’interno di questo menù bisognerà fare tap sulla funzione relativa agli AirPods.

Screen del procedimento di personalizzazione dell’audio spaziale – iphonari.it

Di solito è in alto ed è la prima che ci si ritrova dinanzi dopo il profilo utente. Si aprirà un nuovo menù da scorrere sino in basso. Una volta giunti qui, si troverà “Audio spaziale personalizzato” che bisognerà selezionare. Quando inizierà la procedura per la personalizzazione, verrà chiesto di togliere le cuffie. Fatto ciò, bisognerà fare varie scansioni del volto e, soprattutto, di entrambe le orecchie.

Si, avete capito proprio bene. Vi chiederà di scansionare le orecchie ed il motivo è presto detto. Grazie a dei potenti sensori, l’iPhone sarà in grado di personalizzare l’audio in base alla forma del viso, della testa e, ovviamente, delle orecchie. fatto ciò, non vi rimane altro da fare che indossare nuovamente gli AirPods e godere del nuovo audio completamente personalizzato. Vi sembrerà di essere al cinema!