Home » WhatsApp | Videochiamate al top con questo aggiornamento, finalmente anche su iPhone e iPad

WhatsApp | Videochiamate al top con questo aggiornamento, finalmente anche su iPhone e iPad

WhatsApp – iphonari.it

Come sempre il registro delle modifiche ogni qualvolta si parla della piattaforma di messaggistica WhatsApp è tanta roba.

Ed anche stavolta non si è smentita. Infatti, gli sviluppatori con l’ultimo changelog hanno fornito numerose nuove funzionalità a tutti gli utenti. Infatti, pochi giorni fa, è stato rilasciato un aggiornamento fenomenale anche per tutti gli utenti iOS. Tra le varie funzionalità che vanno ad arricchire la piattaforma di tutti questi utenti, c’è la possibilità di inviare un documento corredato da una didascalia.

In questo modo i destinatari sanno, grazie all’anteprima che appare, cosa è stato inviato loro anche senza aprire il documento. Inoltre, novità anche per i gruppi. Infatti, gli utenti potranno scrivere un oggetto e una descrizione più lunghi. Questa funzione è volta a migliorare molto la fruizione dei gruppi.

In pratica, ognuno avrà una panoramica più dettagliata di cosa sia un determinato gruppo. Che dire poi degli avatar? Si potranno personalizzare ed usare sia come immagini del profilo che come sticker da inviare in chat. Ma c’è una novità che va a stravolgere totalmente la concezione di una funzionalità già presente da tempo in piattaforma.

In realtà, gli utenti la stavano chiedendo da molto tempo, poiché permette di fare più cose in contemporanea. E sono tutti felici, soprattutto chi ha già ricevuto questo aggiornamento, poiché la funzione nuova è attiva e funziona davvero benissimo. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

La novità più importante ed attesa di questo nuovo aggiornamento è finalmente arrivata.

Ecco a voi il PiP (picture-in-picture) per le videochiamate. Finalmente gli utenti impegnati in una videochiamata WhatsApp potranno fare contemporaneamente altre cose con il loro smartphone. Può capitare a tutti di dover leggere un messaggio o una mail o di cercare delle foto da inviare alla chat stessa, mentre si è in videochiamata. Prima era un po’ più complicato.

Videochiamata WhatsApp iOS – iphonari.it

In pratica bisognava chiudere la schermata della videochiamata e il video andava in pausa. Ora, invece, grazie a questo aggiornamento recentissimo si può ridurre l’applicazione e fare ciò di cui si ha bisogno. Basterà fare uno swipe up ovvero basterà strisciare verso l’alto e si potranno svolgere altre attività mentre si è in videochiamata.

Come abbiamo già accennato detto, chi ha già provato questo aggiornamento è felicissimo e asserisce che ha stravolto completamente la concezione delle videochiamate in piattaforme e, sostiene, inoltre, che va alla grande. Gli altri che non hanno ricevuto ancora l’aggiornamento completo, dovranno aspettare ancora un po’ prima di poterlo provare.