Home » Gli AirPods sono più di quello che sembrano: puoi usarli anche così, ma nessuno lo sapeva

Gli AirPods sono più di quello che sembrano: puoi usarli anche così, ma nessuno lo sapeva

i nuovi AirPods Pro 2 – www.iphonari.it

Ecco alcune interessantissime funzionalità poco conosciute che si possono utilizzare con le AirPods della Mela.

Ormai gli auricolari wireless (quindi senza più quei fastidiosissimi fili) fanno parte della nostra vita quotidiana da anni, proprio come uno smartphone di qualsiasi tipo.

Ci facciamo di tutto, come effettuare chiamate, ascoltare la musica, o partecipare a videoconferenze. Proprio perché risultano estremamente comode in ogni circostanza.

Il colosso californiano di Cupertino Apple, ormai parecchi anni fa, ci vide lungo in merito alla questione – proprio come il suo inventore dalla mente brillante e spaventosamente visionaria, Steve Jobs -. L’azienda fu una delle prime società di alta tecnologica a iniziare a produrre delle cuffiette che si connettessero semplicemente tramite il Bluetooth del proprio dispositivo.

Che fosse un iPhone, un iPad, un iPod o persino un laptop, in realtà poco importava. Oggi, con i molteplici modelli realizzati da Apple, l’utente ha a sua disposizione un ventaglio di funzioni piuttosto ampio da poter testare utilizzando le proprie AirPods.

Ecco le 6 funzioni nascoste delle Apple AirPods

In particolare, si vogliono segnalare 6 funzionalità nascoste o del tutto sconosciute alla maggior parte dei consumatori. Tuttavia, per usufruire di alcune di queste, è necessario possedere un modello Pro delle cuffie in-ear. Scopriamo quali sono.

Profilo di AirPods Pro 2 – www.iphonari.it

Innanzitutto, per utilizzare queste funzioni nascoste, bisogna aggiungere ed attivare, tramite Impostazioni > Centro di Controllo, il bottone “Udito“. Dopo aver fatto questo, saranno disponibili una serie di funzionalità. Una di queste è l’ascolto dal vivo, grazie alla quale è possibile ascoltare una conversazione nel raggio di 2 metri, usando le AirPods come microfono. Basta selezionare sul Centro di Controllo “Ascolta dal vivo” e posizionare il proprio melafonino davanti o vicino alla zona in cui si vuole ascoltare meglio. Un’altra funzione è quella di monitorare i decibel, sempre attraverso Udito; se questi superano la soglia standard, per avvisare l’utente il colore diventerà giallo. Nella stessa sezione si possono anche inserire dei suoni di sottofondo rilassanti, oppure rumori bianchi.

Fra le diverse funzionalità, vi è quella secondo la quale la pagina di gestione delle AirPods apparirà in primo piano, se le cuffiette sono connesse al dispositivo e su questo sono aperte le impostazioni. Poi, sul modello delle AirPods Pro 2 l’azienda ha deciso di aggiungere un piccolo slot per poter infilare dei cordini e rendere la custodia con le cuffie più comoda da trasportare. Inoltre, a livello di hardware, è stato impantato un altoparlante che si attiva quando si appoggia la custodia su una ricarica wireless, o la si collega tramite un cavo; se si inserisce un AirPod in una custodia non sua; per ritrovare una o entrambe le AirPods con l’app Dov’è. Come sesta e ultima funzione, tramite le impostazioni del telefono è possibile attivare la cancellazione del rumore solo su una cuffietta.