Home » Quanto vale il primo iPhone? Nessuno ci crede ancora, l’ultima asta mette tutti ko

Quanto vale il primo iPhone? Nessuno ci crede ancora, l’ultima asta mette tutti ko

Apple iPhone 2G con confezione integra – iphonari.it

Tutti conoscono, ormai, i costi relativi agli smartphone prodotti dalla Apple e, quando diciamo tutti, intendiamo anche i bambini appena nati.

E questo perché siamo bombardati da queste informazioni ogni giorno. Basta collegarsi ad internet e si viene a conoscenza di tutto, anche di quello che non sentiamo il bisogno di conoscere. Tornando al discorso iPhone, ad oggi conosciamo il suo costo, o meglio i suoi costi in base alla serie di appartenenza e, ovviamente, al modello desiderato o già acquistato.

Sono poche, anzi pochissime, le persone che conoscono il valore di mercato. In pratica, quello che stiamo cercando di dire è che pochi hanno contezza del valore dei modelli più vecchi di questo dispositivo. Noi possiamo dirvi che alcuni possono valere anche migliaia di euro. Ovviamente, se ben conservati e ancora con la confezione intatta. Ebbene si, possedere uno dei primi iPhone può valere una fortuna e nessuno lo sa.

In questo articolo vi sveleremo il valore del primo modello di questo dispositivo della società fondata da Steve Jobs. Ve lo ricordate l’iPhone 2G o iPhone Edge, quello che Apple lanciò sul mercato poco più di 15 anni fa? In questo articolo parleremo di questo modello e, soprattutto, di quanto può valere un prodotto del genere integro, ben conservato e con la propria confezione intatta. Leggete l’articolo fino in fondo. Non crederete ai vostri occhi.

L’iPhone 2G, lanciato nel 2007, oggi può valere davvero una fortuna.

Questo iPhone, il primo della storia aveva soltanto 8GB di memoria interna. Inoltre, montava una sola fotocamera da 2MP. Sembra un secolo fa ed, invece, sono passati soltanto 15 anni. Ora siamo abituati a dispositivi Apple pazzeschi che, solo a parlarne, viene a pelle d’oca. Eppure c’è chi conserva gelosamente questo primo melafonino.

Il dispositivo in questione fu presentato proprio dal compianto fondatore della Apple, Steve Jobs, e il suo prezzo di lancio sul mercato fu di 599 dollari. E dal giorno del suo lancio, anche se sostituito da altri più performanti, il suo valore di mercato è salito all’impazzata. E la cifra che ha raggiunto è, davvero, da capogiro.

Steve Jobs presenta il primo iPhone della storia, l’iPhone 2G – iphonari.it

Tra le persone che possiedono il primo device della storia Apple c’è una donna, il cui nome è Karen Green. Ebbe lo smartphone in regalo, ma non lo ha mai usato. In realtà, lo ha conservato in tutti questi anni nella sua confezione ed ancora sigillato. E un modello in queste condizioni può arrivare a valere anche 50 mila dollari.

Pensate che lo stesso modello, lo scorso anno è stato venduto all’asta per quasi 40 mila dollari. Così, la donna ha deciso di tentare la strada dell’asta anche per quello in suo possesso. Al momento pochi hanno fatto offerte. In realtà, solo due utenti ne hanno presentata una e sono anche molto basse. Ma c’è tempo fino al 19 febbraio. Chissà a quanto verrà battuto!