Home » WhatsApp, straordinaria funzione ora resa ufficiale dall’App: sta facendo impazzire tutti

WhatsApp, straordinaria funzione ora resa ufficiale dall’App: sta facendo impazzire tutti

Collegamento Pc ad account WhatsApp con QR Code – iphonari.it

Il sogno di tutti gli utenti è quello di utilizzare il proprio account della piattaforma WhatsApp su due smartphone contemporaneamente.

Fino ad ora non era stato possibile farlo, ma adesso si può. Prima di capire quali sono i passaggi da fare per ottenere questa tanto sognata funzionalità, bisogna fare alcune dovute precisazioni. C’è un aggiornamento, infatti, rilasciato al momento, soltanto sulla versione Beta dell’App, che permette di fare una cosa richiesta da tempo dagli utenti.

Molti chiedevano la possibilità di collegare lo stesso account anche su tablet e PC. E sono stati accontentati. Infatti, si può farlo e questi diventeranno dispositivi secondari. Questi riceveranno i messaggi anche nel caso in cui il dispositivo principali sia spento o offline. Ovviamente, si potranno anche inviare messaggi, foto, video, documenti. Insomma, si potrà fare tutto.

Collegare più dispositivi, smartphone esclusi, ad uno stesso account è davvero molto semplice. Infatti, basta scansionare il QR Code proprio allo stesso modo utilizzato per collegarsi con Pc Windows o Mac. Come già accennato, non si possono collegare più smartphone. Ma sapete che esiste un trucchetto formidabile che vi permette di farlo? Arrivate in fondo all’articolo e scoprirete come!

Ecco come collegare ad uno stesso account due smartphone contemporaneamente.

Innanzitutto vi diciamo che funziona sia con iPhone sia con Android, a patto che nel caso in cui ci sia un iPhone, questo debba essere il dispositivo principale. Altra condizione importante è avere sul proprio device la versione Beta in questione della piattaforma WhatsApp, installata e funzionante. Ora iniziamo a capire quali sono i passaggi da effettuare. Si parte dal secondo smartphone, quello che in pratica destinerete all’uso come smartphone secondario.

Su questo bisognerà attivare le “Opzioni sviluppatore”. Per far si che Android vi riconosca come sviluppatore bisognerà aprire le “Impostazioni” e cliccare su “Informazioni sul telefono”. Scrollate il menù fino all’ultima voce che è “Numero build”. Ora non dovrete fare altro che toccare più volte questa scheda, fino a quando non sarete riconosciuti come sviluppatori. Fatto questo, bisognerà tornare indietro e cercare, sempre nelle impostazioni, la voce “Sistema” e da qui “Opzioni sviluppatore” e poi “Larghezza minima”.

Due smartphone collegati allo stesso account WhatsApp – iphonari.it

Questa dovrà essere cambiata in 600, ma prima di farlo dovete inserire il valore che trovate in un posto sicuro per non dimenticarlo nel caso voleste ripristinare il tutto. Cosa avete fatto? Avete reso la vostra interfaccia simile a quella di un tablet. E questo sarà il modo in cui raggirerete tutto e tutti e userete WhatsApp su due smartphone in contemporanea. Ovviamente, c’è bisogno della stessa versione Beta dell’applicazione anche sul secondo dispositivo.

Fatto tutto, vi basterà scegliere la lingua. Ora siete pronti per collegare il vostro secondo smartphone allo stesso account del primo. E lo potrete fare direttamente scansionando il QR Code così come già fate con Windows e Mac. Ed ecco a voi che vi si aprirà WhatsApp che potrete usare tranquillamente su entrambi i device collegati. Ci verrebbe da dire: finalmente!