Home » Gli iPhone prederebbero a fuoco: singolo fenomeno o metodo di ricarica sbagliato?

Gli iPhone prederebbero a fuoco: singolo fenomeno o metodo di ricarica sbagliato?

Smartphone tenuto sotto carica di notte – iphonari.it

Sono tantissimi gli utenti se non propri tutti a lasciare il proprio smartphone in carica per tutta la notte fino al proprio risveglio.

Si pensa non possa accadere nulla, ma non è proprio così. Oltre a danneggiare la batteria, si può incorrere anche in problematiche diverse ed alcune di queste possono essere veramente dannose. Certo, non capita sempre, ma mai dire mai. Insomma, quello che cerchiamo di dirvi è che non è proprio un’abitudine sana tenere sotto carica il proprio device per tutta la notte.

Infatti, potreste incappare nella stessa situazione di un utente la cui storia arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America, precisamente dall’Ohio, ed è, anche, molto, ma molto recente. Ed in questo articolo vi racconteremo proprio quanto accaduto ad una povera vittima che è stato il protagonista inconsapevole di questa storia. Siete pronti a capire cosa è successo? Mettetevi comodi, prendete una bella bevanda e leggete fino in fondo ciò che stiamo per narrarvi.

Un iPhone in carica scoppia e prende fuoco durante la notte.

Era una notte tranquilla, come le altre per il povero malcapitato. Come ogni giorno stava andando a letto, insieme a sua moglie, per il meritato riposo dopo una lunga giornata di lavoro. Mai e poi mai avrebbe pensato potesse accadere ciò che, invece, è successo. I loro figli, come ultima cosa prima di andare a dormire, hanno messo il loro iPhone sotto carica nella cucina della sua abitazione.

Era un iPhone 4, un dispositivo un po’ datato, ma che funzionava regolarmente. Purtroppo per loro, però, è successo l’irreparabile. E, vista l’ora tarda, nessuno si è accorto di ciò che stava accadendo in tempo reale. La sorpresa è arrivata la mattina seguente al loro risveglio. Infatti, hanno trovato i resti dello smartphone bruciati su un bancone in cucina.

E il caso ha voluto, fortunatamente, che nei pressi dell’incendio non ci fossero altri materiali infiammabili, come di solito. Infatti, proprio su quel bancone i ragazzi erano soliti poggiare i libri e i quaderni scolastici. E’ stato possibile conoscere l’accaduto grazie alle telecamere di video sorveglianza attive che hanno ripreso la vicenda. Si tratta di pochi secondi di video, affermano i malcapitati.

L’incendio ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’abitazione in Ohio – iphonari.it

L’evento in sé ed i consigli per evitarne di simili.

Uno scoppio, seguito da altri, come quelli dei petardi che si è soliti far scoppiare durante i festeggiamenti del nuovo anno. E, poi, il device ha preso totalmente fuoco. Bastava poco per far sì che l’incendio divampasse in tutta la casa con conseguenze catastrofiche. Che si tratti di un evento isolato o di qualcosa che può accadere a tutti, non lo sappiamo.

Quello che possiamo darvi sono solo dei consigli. Il primo riguarda la manutenzione dei vostri smartphone, specialmente quelli più datati e che hanno anni di funzionamento alle spalle. Il secondo riguarda i tempi di ricarica. Cercate sempre di non caricarli durante la notte. Nel caso in cui dovesse capitare un evento simile, sareste pronti ad evitare il peggio.