Home » Aggiorna subito il tuo Mac con iOS 13.2 Ventura: la tua sicurezza ne beneficierà

Aggiorna subito il tuo Mac con iOS 13.2 Ventura: la tua sicurezza ne beneficierà

Nuovo aggiornamento macOS Ventura 13.2 – iphonari.it

La società di Cupertino non ha a cuore soltanto il sistema operativo iOS e la sicurezza dei device che lo supportano.

Infatti, oltre ad aver rilasciato l’ultima versione disponibile ed aggiornata di questo sistema operativo che si chiama iOS 16.3, ha, infatti, rilasciato anche un aggiornamento per macOS. Stiamo parlando di macOS Ventura che ha sostituito il suo predecessore, il macOS Monterey, dall’ottobre scorso e, adesso, è stato aggiornato alla versione 13.2.

In realtà, è possibile ottenere quest’ultima versione aggiornata da pochissimi giorni. Infatti, è stata rilasciata esattamente il 23 gennaio. In realtà, questa non offre alcuna novità per quanto riguarda il sistema operativo in questione. Ma, allora, perché è importante scaricarla? Questa è la domanda che potreste porci.

E fareste bene data la nostra precedente asserzione circa la mancanza di cambiamenti all’interno di questa nuova release. E, invece, questo aggiornamento è importantissimo. Ne parleremo ampiamente in questo articolo e se volete davvero scoprire di cosa si tratta, basterà leggere fino in fondo ciò che abbiamo scritto per voi.

L’aggiornamento 13.2 di macOS Ventura promette di intensificare la sicurezza del vostro MacBook.

Ecco il motivo reale per cui è davvero così importante ottenere e scaricare subito questo nuovo aggiornamento del sistema operativo dei vostri MacBook. La sicurezza degli utenti e dei loro dati viene prima di tutto per la società fondata da Steve Jobs. In questo aggiornamento sono aumentate le categorie di dati di iCloud che saranno protette tramite la crittografia end to end di cui siamo tutti a conoscenze.

Infatti, rispetto alla versione precedente, saranno ben 23 le categorie incluse. E tra queste figurano anche le Note e le Foto. E’ o non è questo un ottimo motivo per provvedere immediatamente a far vostro questo nuovo aggiornamento? Le vostre informazioni saranno al sicuro anche in caso di attacchi di malintenzionati che violano il Cloud.

Schermata di aggiornamento macOS Ventura 13.2 – iphonari.it

Ma all’interno dell’aggiornamento ci sono anche delle correzioni di problemi riscontrati con Freeform e Voice Over. Per quanto riguarda il primo, gli sviluppatori hanno corretto il fatto che i disegni effettuati con Apple Pencil non si vedevano nelle lavagne condivise, mentre per quanto riguarda il secondo, ora si potrà riprodurre l’audio e digitare insieme senza interruzioni.

Cosa state aspettando ancora a scaricare questo aggiornamento? Correte subito ad accendere il vostro Mac e ottenete ciò che contiene al suo interno e, cioè, maggiore sicurezza. E scaricarlo non è mai stato facile come adesso. Infatti, con macOS Ventura l’App “Impostazioni” è diventata identica a quella di iOS e iPadOS.  Ciò ha reso più facile la sua installazione e quella dei suoi aggiornamenti. Vi basterà andare nelle impostazioni, cliccare su “Generali” e, infine, su “Aggiornamento software“. Più facile di così?