Home » Salvato da un AirTag: la storia è strappalacrime

Salvato da un AirTag: la storia è strappalacrime

Apple AirTag – iphonari.it

Apple AirTag è un dispositivo di tracciamento sviluppato e messo in commercio recentemente dalla società di Cupertino.

Infatti, ci fa compagnia da poco meno di due anni, ma già è stato di grande aiuto per tutti gli utenti che lo posseggono. E’ compatibile con dispositivi che hanno versioni del sistema operativo iOS e iPadOS dalla 14.5 alle seguenti. Sappiamo tutti come si può interagire con questi device, ma è bene ricordarlo. Si può farlo tramite l’App “Dov’è“, scaricabile dall’App Store in maniera del tutto gratuita.

Quest’App consente di avere contezza del luogo in cui si trova il proprio device nel caso in cui si sia smarrito e nel caso in cui qualcuno lo rubi. E le notizie che circolano circa eventi risolti positivamente grazie all’interazione tra AirTag e l’App Dov’è sono numerose, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi tempi.

Oltre ad aver rintracciato numerosi device smarriti o derubati, questo dispositivo è stato in grado di aiutare persone che si trovavano in serie difficoltà. Questo è l’esempio di una ragazza, negli Stati Uniti d’America, che AirTag ha salvato da vari tentativi di comportamenti persecutori, molestie e minacce.

Ma ci sono casi in cui questi piccoli dispositivi hanno avuto un ruolo fondamentale anche in caso di salvataggio di vite. Ed è proprio di uno di questi casi che parleremo nell’articolo. Parleremo di una storia che arriva dagli Stati Uniti d’America. Più precisamente dalla California uno degli Stati più ad Occidente, che confina con il Messico. Vediamo di cosa si tratta.

Salvato dalla morte dopo un alluvione grazie ad Apple AirTag.

Questa è la storia che vi racconteremo. E’ la storia di Seamus e di come sia stato salvato grazie a questi dispositivi. Seamus è un cane. E’ un cucciolo di Pastore Australiano. Insieme al suo padrone stava facendo una passeggiata, ma, all’improvviso si era allontanato. Dopo un po’, di questo cucciolo di erano perse completamente le tracce. Ma, grazie all’AirTag che era posizionato sul suo collare, il suo proprietario è riuscito a localizzarlo ed ha allertato i soccorsi.

Seamus, il cagnolino salvato grazie alla localizzazione di Apple AirTag – iphonari.it

Quando questi sono arrivati, lo hanno trovato intrappolato su di un argine di un canale di scolo dove era precipitato. In pratica, il cagnolino, allontanandosi, aveva perso la strada e la forza dell’acqua lo aveva trascinato in una caditoia. Non si è dato per vinto, però ed ha nuotato fino a quell’argine dove è stato possibile ritrovarlo. Nel giro di poche ore, i soccorritori sono riusciti a liberarlo e a portarlo in salvo tra le braccia del suo padrone.

Una storia a lieto fine, per fortuna. Anche se il consiglio di Apple è di non usare questo dispositivo per tenere sotto controllo i propri bambini o i propri animali. Questo, infatti è un dispositivo collegato tramite Bluetooth ed una volta che i malcapitati si allontanano troppo dal raggio di azioni, se ne perderanno definitivamente le tracce.