Home » WhatsApp lancia una nuova funzione per scrivere qualcosa di speciale: addio a vecchi rimedi

WhatsApp lancia una nuova funzione per scrivere qualcosa di speciale: addio a vecchi rimedi

Schermata iniziale messaggi inviati a se stessi – WBI – iphonari.it

WhatsApp è sempre in costante aggiornamento e ciò è dimostrato dai numerosi aggiornamenti rilasciati lo scorso anno.

Anche quest’anno, però, gli aggiornamenti non si sono fatti attendere. E, a dirla tutta, la maggior parte di questi sono diventati già molto apprezzati dalla totalità degli utenti. Basti pensare alle videochiamate. Infatti, fino a poco tempo fa erano solo otto i partecipanti possibili alle videochiamate di gruppo. Ora, invece, questo numero è stato addirittura quadruplicato.

Infatti, possono parteciparvi fino a 32 utenti contemporaneamente. E gli utenti possono anche inviarsi messaggi privati senza dover, per forza di cose, chiudere la videochiamata. Sempre restando sullo stesso tema, è stato rilasciato un altro importante aggiornamento. Infatti, da un po’ di tempo si può decidere di inviare ai propri contatti che si vuole partecipino, un link diretto alla chiamata.

E poi, ancora, oltre foto e video che si autodistruggono, è stata la volta anche dei messaggi di testo e dei messaggi vocali. Infatti, si potrà decidere di inviare messaggi che, dopo la prima lettura, si distruggono da soli. E non c’è nemmeno la possibilità di fare screenshot. Queste sono soltanto alcune delle novità già rilasciate per tutti o solo per la versione beta della applicazione.

Infatti, la lista degli aggiornamenti della piattaforma è davvero lunghissima e questi sono anche molto importanti e funzionali. In pratica gli sviluppatori lo scorso anno non hanno chiuso occhio e hanno lavorato giorno e notte per migliorare la fruibilità dell’applicazione. Ma in questo articolo vogliamo parlarne di una in particolare. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Avete mai pensato di inviare a voi stessi messaggi, link, foto, video? Ora si può!

Si, avete capito benissimo. Grazie ad uno di questi aggiornamenti adesso è possibile auto inviarsi messaggi su WhatsApp. Diciamo che questo è stato sempre un po’ il sogno di tutti. Questa funzionalità permette di fare moltissime cose. In primis, e crediamo sia la più importante, è possibile usufruire della chat con voi stessi come se fosse un taccuino.

Utente intento a messaggiare – iphonari.it

Potrete, infatti, segnarvi cose come appuntamenti, liste della spesa, avvenimenti importanti. Ma potete anche inviarvi screenshot di messaggi ricevuti per non perderli o link a video che vi sono piaciuti. Insomma, potrete inviarvi qualsiasi cosa. Certo, magari farà un certo effetto inviarvi messaggi la prima volta. Ma, poi, l’abitudine prenderà il sopravvento.

Ovviamente, anche questi messaggi sono contrassegnati con la crittografia end to end. E, inoltre, non potete far finta di non aver letto i messaggi. Appaiono subito le spunte blu. In conclusione, vi diciamo che questa novità è importante anche perché questi messaggi che vi siete inviati si possono ritrovare anche sugli altri dispositivi collegati. Il nostro invito è a provare questa funzionalità.