Home » Aggiornamento per iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max: con iOS 16,3 corretto un bug potenzialmente devastante

Aggiornamento per iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max: con iOS 16,3 corretto un bug potenzialmente devastante

Apple iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max – iphonari.it

Sugli iPhone 14 Pro e iPhone Pro Max sono stati riscontrati dei problemi, tutti risolvibili ma che hanno infastidito gli utenti.

Infatti, la maggior parte delle persone che hanno affrontato l’acquisto di questi dispositivi che, sappiamo bene, sono molto onerosi, hanno dovuto fare i conti con un problema in particolare. Infatti, all’accensione di questi device prodotti e sviluppati dalla società di Cupertino, gli utenti hanno dovuto fare i conti con delle linee orizzontali lampeggianti.

Si, avete capito bene. Linee che lampeggiano. Certo, avevano durata relativamente breve, ma erano molto fastidiose. E ribadiamo che non dovrebbe accadere una cosa del genere dato l’esborso sostenuto. La cosa importante, però, è che Apple ha riconosciuto il problema. Così ha dato mandato ai suoi ingegneri e sviluppatori di risolverlo.

E così è stato. Gli sviluppatori si sono messi all’opera ed hanno lavorato alacremente giorno e notte per risolvere il tutto. In una nota ufficiale interna la società fondata da Steve Jobs ha, poi, specificato che non si trattava di un malfunzionamento hardware, ma di un problema software che è stato prontamente ripristinato.

Nasce, così, l’aggiornamento iOS 16.3

Il racconto non termina qui, anzi, è da qui che ha inizio la narrazione. Infatti, questo nuovo aggiornamento del sistema operativo degli iPhone non va solo a correggere bug presenti e, in particolare, il malfunzionamento, già preso in esame, che vedeva la presenza all’avvio delle linee orizzontali lampeggianti.

Questo nuovo aggiornamento, sarà disponibile a breve e, oltre le correzioni, prevede il rilascio di nuove funzionalità. Infatti, finalmente, arriverà anche per tutti gli utenti Apple del nostro Paese la protezione avanzata dei dati iCloud. E, poi, ve lo ricordate SOS Emergenze? Arriveranno anche in Italia nuove ed importanti funzionalità per una migliore fruizione del servizio.

Le linee orizzontali che si presentavano all’avvio di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max – iphonari.it

E ancora, gli sviluppatori hanno migliorato il supporto per le chiavi di sicurezza degli ID Apple e c’è, all’interno dell’aggiornamento, la riprogettazione del prompt HomePod Handoff. Quest’ultimo era un atto dovuto dato che la società ha immesso sul mercato una nuova versione di HomePod, l’altoparlante intelligente di Apple. La data di rilascio, salvo complicazioni e slittamenti dell’ultim’ora, è il 23 gennaio 2023. Se non avete ancora attivato gli aggiornamenti automatici sul vostro device o se li avete bloccati, vi invitiamo a renderli automatici in modo da permettere all’iPhone di scaricare questa nuova release appena questa sarà disponibile.

Per farlo bastano pochi e semplici passaggi. Bisognerà andare alle Impostazioni generali e cliccare su Aggiornamento Software. Qui vi apparirà la scritta “Aggiornamenti automatici” che bisogna cliccare. Arrivati a questo punto dovrete attivare da “Scarica aggiornamenti iOS” l’opzione “Installa aggiornamenti iOS”. Facendo così avrete la possibilità di ritrovarvi sempre l’ultimo aggiornamento disponibile.