Home » Truffa su App Store: non scaricate questa famosissima App, è una fake che vi succhia il credito

Truffa su App Store: non scaricate questa famosissima App, è una fake che vi succhia il credito

ChatGPT Bot di OpenAI – iphonari.it

ChatGPT è un chat bot basato sull’intelligenza artificiale che è in grado di avviare e portare avanti conversazioni con umani.

Si, avete capito bene. Può tranquillamente conversare con voi. E’ stato creato e lanciato sul mercato nel novembre 2022 da OpenAi. Essa è un’organizzazione che fa ricerca sull’Intelligenza artificiale ed ha uno scopo ben preciso. Infatti, il suo obiettivo è quello di realizzare una Intelligenza Artificiale da cui avere benefici. Loro l’hanno chiamata “friendly AI”.

Tornando a ChatGPT, gli utenti la utilizzano molto sia che essi siano studenti che ricercatori. Ma bisogna stare attenti alle frodi. Ebbene si. Anche per questa applicazione c’è chi vuole lucrarci su vista la mole di download in questi sui primi mesi di attività. Sono soprattutto gli utenti di Apple a dover prestare maggiore attenzione. E sull’App Store che gira qualcosa che sembra ChatGPT, ma non lo è. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sembra ChatGPT ma, in realtà, non lo è e vi spilla anche dei soldi.

In realtà l’applicazione di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è diventata molto popolare al pari di quella vera. E proprio la popolarità dell’App ufficiale ha fatto si che alcuni malintenzionati sviluppassero qualcosa di molto simile per truffare i poveri malcapitati convinti di scaricare quella originale. Ed invece, si sono ritrovati un addebito settimanale di circa 8 dollari.

Ma c’è anche un abbonamento annuale. E si, alla modica cifra di 50 dollari all’anno potrete ottenere la famosissima App truffaldina. Vi raccomandiamo la massima attenzione. Ricordiamo che ChatGPT, quella vera, rende un servizio totalmente gratuito. Basta soltanto creare un account OpenAI. E questo account è anch’esso a zero costi.

Il nome di questa applicazione truffaldina è “ChatGPT Chat GPT AI With GPT-3”. In realtà anche questa applicazione è gratuita, ma per rimuovere le pubblicità al suo interno c’è bisogno di pagare. A differenza di quella originale, poi, i risultati ottenuti dagli utenti non sono soddisfacenti. Infatti, spesso si incappa su risposte erronee o troppo generiche.

Esempio di risposta da parte del Bot di ChatGPT – iphonari.it

Un’Intelligenza artificiale alle prime armi, insomma. E nonostante siano stati lanciati più volte allarmi su questa applicazione fasulla, sembra che gli utenti dell’App Store negli Stati Uniti d’America non li abbiamo tenuti in considerazione. Infatti, in questo Paese è una delle App più scaricate del momento, se non la più scaricata.

Ed anche le recensioni sono ottime. Migliaia di recensioni positive che oscurano le poche che mettono in guardia gli altri utenti. Queste cercano di evitare che vengano aggirate altre persone, mentre la revisione che l’App Store fa di solito è stata brillantemente superata dall’applicazione truffaldina. Che dire? Non possiamo dirvi null’altro se non di prestare la massima attenzione.