Home » Samsung S23 annuncia mostruoso evento 1° Febbraio; basterà a contrastare iPhone 14 Pro Max?

Samsung S23 annuncia mostruoso evento 1° Febbraio; basterà a contrastare iPhone 14 Pro Max?

Il 1° febbraio sarà la data di lancio della nuova line-up Samsung Galaxy S23. Nome dell’evento: Unpacked 2023.

Ebbene sì. L’azienda sudcoreana Samsung ha scelto mercoledì 1° febbraio come giorno ideale per annunciare i nuovissimi modelli della linea Galaxy. Samsung Galaxy S23, secondo quanto dichiarato dal brand stesso, darà il via ad una nuova era di tecnologia ed innovazione per il mondo della telefonia.

L’evento avrà la denominazione di Unpacked 2023 e sarà il primo in presenza dallo scoppio della pandemia, con location a San Francisco. Inoltre, i consumatori potranno partecipare alla diretta streaming sul sito ufficiale e sul canale YouTube del Big Tech. Per l’Italia, l’orario preciso sarà le 19.00.

L’azienda ha, dunque, confermato le molteplici voci e indiscrezioni che giravano da diverse settimane, se non addirittura da mesi. Difatti, a partire da questi giorni fino a quello dell’evento, sui vari canali e social usciranno teaser, trailer e immagini per ricordare e “sponsorizzare” questa nuova presentazione.

Oltre alle comunicazioni ufficiali, prenderanno a diffondersi ulteriori voci, indiscrezioni e leak in merito alle caratteristiche, estetiche ed interne, dei nuovi modelli. Tutto insieme alle specifiche tecniche, molto attese dagli sviluppatori e dagli utenti più appassionati, e clienti Samsung da anni.

Novità rivoluzionarie e aspettative altissime

Durante il lancio, sempre secondo quanto noto finora, verrà annunciato che il modello top di gamma (ovvero la versione Ultra) potrà avere una fotocamera super avanzata e all’avanguardia da ben 200 megapixel. I modelli base rimarrebbero, invece, sui 50 MP.

Restando sempre in tema caratteristiche e specifiche, è molto probabile che la nuova gamma di smartphone sudcoreani godano, globalmente, del nuovo processore Qualcomm Snapdragon Gen 2 sotto la scocca. Se così fosse, l’azienda avrebbe abbandonato definitivamente la commercializzazione dei precedenti fornitori Exynos. In merito a design e grafica, le colorazioni dovrebbero essere Cotton Flower (oro), Misty Lilac (rosa chiaro), Botanic Green (verde) e Phantom Black (nero).

Finora queste le news più fresche e note per quanto riguarda l’evento e i modelli di per sé. Sta di fatto che tutto ciò per Samsung, ma soprattutto per i suoi consumatori di lunga data, rappresenta una svolta e un progresso enormi, sotto diversi punti di vista, alzando, così, le aspettative alle stelle. In fatto di tecnologia avanzata, l’azienda è sempre stata diretta concorrente, sfidante, e forse anche “avversaria” del colosso americano Apple. Come dichiarato espressamente dalla stessa Samsung, questa nuovissima ed innovativa line-up definirà l’inizio di un capitolo totalmente a sé, ed un’allettante sfida ai grandi del settore; ma anche verso sé stessa.