Home » Questi 10 errori possono farti buttare l’iPhone nuovo: ecco cosa devi assolutamente evitare

Questi 10 errori possono farti buttare l’iPhone nuovo: ecco cosa devi assolutamente evitare

Il sito web Apple Zein.net ha illustrato 10 azioni che non si dovrebbero mai fare con il proprio iPhone. Vediamole tutte.

Apple Zein ha individuato 10 comportamenti che consiglia di non adottare quando si utilizza un iPhone. Alcuni di questi si possono applicare anche ad altri dispositivi Apple, come iPad.

La prima cosa da non fare è cancellare troppo frequentemente la cronologia, ma soprattutto la cache di Safari. Questo perché, a differenza di quello che pensa la maggior parte degli utenti, ciò non va a liberare memoria sul proprio smartphone, ma piuttosto appesantisce il tutto. Ovvero, ogni volta si dovranno reinserire email e password proprio perché i siti devono essere riavviati totalmente. Inoltre, di per sé la cache non libera così tanta memoria dal telefono; può arrivare al massimo a 400 mega. Dunque, non è così utile come si pensa solitamente.

Il secondo consiglio è quello di non attivare l’opzione di aggiornamento delle app in background. Ciò andrebbe a ridurre di molto la durata della batteria in quanto le app, anche se chiuse, eseguono costantemente azioni che l’utente non è in grado di vedere, ma soprattutto che non risultano utili ai fini delle prestazioni di una determinata applicazione. Per riportare un esempio dal video di Apple Zein, se rimane spenta l’opzione può, al limite, ritardare di circa 3-4 secondi l’arrivo di un messaggio su WhatsApp. Dunque, non inficia in maniera irreparabile le prestazioni.

Come terzo e quarto consiglio Apple Zein suggerisce, rispettivamente, di trasferire i dati da un iPhone all’altro solo tramite il backup di iCloud, per evitare di riportare errori su quello nuovo. Esorta, inoltre, a ripristinare l’iPhone ogni tanto, per offrire un pò di pulizia e di ordine nei vari file interni al dispositivo.

Consigli molto utili per sfruttare al meglio il proprio iPhone

La quinta cosa da non fare è quella di spegnere l’iPhone, in quanto del tutto inutile. Inoltre il video spiega che, con gli aggiornamenti del dispositivo, ciò viene fatto automaticamente.

Il sesto consiglio è quello di non portare l’iPhone se si va in montagna ad almeno -10°, in quanto temperature estremamente basse riducono drasticamente la durata della batteria, con il rischio di compromettere anche l’intero sistema. Proseguendo, il settimo spunto è quello di usare sempre il TouchID o il FaceID, in quanto grandi protettori e garanti di privacy e sicurezza (fiori all’occhiello Apple).

L’ottavo suggerimento è quello di pulire spesso l’iPhone, affinché polvere e batteri non danneggino le componenti interne del melafonino. Nel nono consiglio si raccomanda di aggiornare sempre il proprio dispositivo, in quanto i nuovi updates non portano soltanto novità, ma anche molte migliorie, e spesso risolvono bug presenti nel sistema. Infine, l’ultimo consiglio da parte di Apple Zein è quello di eseguire i corretti cicli di ricarica della batteria, per ottenere sempre le prestazioni migliori e per evitare di comprometterla eccessivamente (prescindendo dalla normale usura).