Home » Analisi mediche attendibili e fatte a casa? Si con questo dispositivo per iPhone e iPad

Analisi mediche attendibili e fatte a casa? Si con questo dispositivo per iPhone e iPad

U-Scan Withings – iphonari.ir

Eseguire le analisi per conoscere il proprio stato di salute è un processo a cui bisogna sottoporsi per non incappare in brutte sorprese.

Di questi tempi, anche per le analisi si va alla ricerca del risparmio. Ma non solo. Si va alla ricerca di centri analisi con il più alto tasso di attendibilità. Una volta trovato il centro di analisi, però, molto spesso ci sono file interminabili da affrontare. Questo è uno dei motivi per i quali, a volte, non ci si reca in questi centri.

Ci si scoccia di affrontare file e burocrazia. Ma le analisi cliniche possono salvarci la vita indicando alcune patologie da tenere sotto controllo. Ora, però, c’è un dispositivo grazie al quale, almeno per una tipologia di analisi, non bisognerà più recarsi presso questi centri. Basterà installarlo in un particolare posto dell’abitazione in cui si vive ed il gioco è fatto. Vediamo insieme di cosa si tratta.

E’ un dispositivo medico smart della Withings e si chiama U-Scan.

Ovviamente, come tutti i dispositivi smart, anche questo è al centro di polemiche. Ma in questo articolo non ci interesseremo ad esse. Il nostro focus sarà su caratteristiche, funzionalità e costi di questo dispositivo medico. Innanzitutto, partiamo dal fatto che bisogna installarlo all’interno del water. Questo dispositivo è costituito dal lettore che va nel water e da una cartuccia che bisogna sostituire ad ogni analisi.

Una volta installato il dispositivo, usarlo sarà davvero semplicissimo. Basterà fare pipì su di esso e grazie alla cartuccia inserita si avranno tutti i dati relativi allo stato di salute. Questi dati vengono, poi, trasmessi all’applicazione Withings. Ci sono due tipologie di cartucce. La prima da informazioni su ovulazione e testosterone e si chiama Cycle Sync.

La seconda, invece, vi dirà se il regime alimentare seguito è quello giusto. Quest’ultima si chiama Nutri Balance. Il dispositivo installato nel water non va pulito poiché, infatti, basta attivare lo sciacquone e questo si pulisce. Mentre la cartuccia bisognerà sostituirla ogni tre mesi. L’azienda punta, però, ancora più in alto.

U-Scan visto dall’interno e App Withings – iphonari.it

Infatti, ha in progetto di avere più cartucce in grado di fornire tanti altri dati ulteriori rispetto a quelli che si possono ottenere adesso. In questo mondo, l’obiettivo finale è quello di arrivare a fornire un vero e proprio laboratorio in casa in grado di processare i campioni senza inviarli ai centri di analisi. C’è già una sperimentazione in un ospedale parigino. Infatti, questi dispositivi sono utilizzare per analizzare le condizioni dei pazienti con calcoli renali.

Nei prossimi giorni verrà estesa alla rilevazione dei tumori a vescica e ovaie. Capitolo prezzi. Prima del costo c’è da dire che non è stato ancora lanciato in Europa. Arriverà, infatti, verso la fine di quest’anno. Avrà un costo, però, poco accessibile e questo potrebbe portare il dispositivo ad un flop precoce. Infatti, il prezzo partire da circa 500 euro con due cartucce comprese.