Home » iPhone 15, ci speravamo tanto nella novità ma forse non sarà così

iPhone 15, ci speravamo tanto nella novità ma forse non sarà così

Sono stati da poco immessi sul mercato gli iPhone 14 e già si trovano in giro numerose indiscrezioni sui nuovi iPhone 15 che verranno.

A questo proposito c’è da dire che il mese deputato al lancio della nuova serie di device Apple è, come di consueto, settembre dell’anno che a breve inizierà. Apple ha in progetto di inserire sui propri device i suoi chip 5G. E gli studi e le sperimentazioni della società di Cupertino vanno proprio in questo senso. Un progetto davvero ambizioso che permetterebbe alla Apple di abbandonare chip di terze parti in favore di un prodotto proprietario.

Prime immagini trapelate dell’iPhone 15 Ultra – iphonari.it

E questa è anche la speranza degli utenti Apple. La speranza di poter testare una connessione internet con tecnologia 5G della casa madre a cui sono tanto affezionati. Il problema primario è, però, per Apple quello di riuscire nell’intento in tempo per implementare questi chip all’interno della nuova serie di iPhone.

Riuscirà l’azienda a concludere lo sviluppo dei suoi chip 5G?

Da indiscrezioni che si fanno sempre più insistenti, sembra che la Apple faticherà a raggiungere il suo obiettivo. A questo punto della narrazione, possiamo, quasi con certezza matematica, che il sogno Apple di un modem tutto suo rimarrà nel cassetto per essere poi ripreso e realizzato entro l’anno 2024.

Come conseguenza di ciò, i rumors sostengono che l’azienda lancerà i primi iPhone 15 affidandosi ancora a Qualcomm. Quindi Apple per quanto riguarda la nuova serie iPhone 15 integrerà lo Snapdragon X70 per l’accesso alla tecnologia 5G. Questo chip garantirà maggiore velocità di connessione e di segnale. Anche l’efficienza energetica ringrazierà. Infatti, questa migliorerà del 60%.

Apple ha effettuata una brusca frenata sul progetto di produzione di un chip proprietario per la connessione al 5G poichè ha riconosciuto la superiorità di tutti i chip Snapdragon di Qualcomm. Quindi attenderà ancora un po’ prima di lanciarne uno di sua produzione e proprietà.

Snapdragon X70 Qualcomm - iphonari.it

In generale, gli studi, le ricerche e le sperimentazioni riguardanti questo enorme progetto di Apple che potrebbe rivoluzionare gli standard di produzione degli smartphone per tutte le aziende, continueranno. Gli sviluppatori lavoreranno ancora più tenacemente e alacremente per far si che il progetto in questione possa decollare il più presto possibile.

Infatti, la società americana fondata da Steve Jobs vuole fortemente implementare i suoi chip proprietari sui modelli di iPhone che saranno lanciati nel 2024. Quelli che pensavano che la svolta potesse avvenire già con la gamma di iPhon15 rimarranno sicuramente delusi. Ma nulla è ancora perduto. Basterà, infatti, attendere il 2024. E’ soltanto un altro anno. Passa presto.