Home » Telegram passa al 2023 con questo nuovo aggiornamento: ecco tutte le nuove funzioni introdotte

Telegram passa al 2023 con questo nuovo aggiornamento: ecco tutte le nuove funzioni introdotte

Aggiornamento Telegram: scelta foto profilo da rendere pubbliche – iphonari.it

Il 2022 della piattaforma di messaggistica Telegram si è praticamente chiuso, è il caso di dirlo, con il botto.

Infatti, gli sviluppatori della piattaforma hanno reso disponibili numerosi aggiornamenti. Moltissime sono le novità racchiuse in essi. Ed in questo articolo vogliamo passarle in rassegna tutte in maniera veloce, ma esaustiva. Iniziamo dalle emoji animate per gli utenti premium. Ci sono ben dieci set personalizzati a loro disposizione.

E, poi, ancora, emoji, stavolta nel numero di sette che possono essere utilizzate come reazioni ai messaggi. Un po’ come si fa già con WhatsApp. Capitolo foto profilo. Grazie agli aggiornamenti rilasciati un utente potrà decidere di inserire una foto profilo di un proprio contatto diversa da quella originale.

In pratica, si potrà scegliere una foto da inserire come immagine del profilo che è visibile solo a chi la inserisce. Gli altri utenti vedranno la foto del profilo reale. Altra possibilità riguardo le foto profilo è la scelta di una foto da far vedere solo ad alcuni utenti, mentre gli altri potranno vedere solo quella pubblica. Inoltre, è possibile rendere invisibile la foto profilo a tutti o a tutti tranne qualcuno.

Novità anche per i gruppi e, soprattutto, per gli amministratori di questi ultimi. L’aggiornamento, però, si riferisce a gruppi con più di cento membri all’interno. In pratica, gli amministratori posso nascondere la lista dei membri. In questo modo nessuno sarà a conoscenza del numero dei membri che fanno parte del gruppo e che non sono attivi, cioè non scrivono e non partecipano alle discussione interne.

Non solo emoji, foto e membri dei gruppi da poter nascondere. Vediamo le altre novità di questo aggiornamento di fine anno.

Bello il fatto che si possono nascondere i membri dei gruppi, ancor più bello nascondere il proprio volto a chi non si conosce. Ma c’è una novità stupenda anche per quanto riguarda l’editor multimediale. Si potrà usare lo strumento sfocatura per eliminare cose che non devono essere viste. Inoltre, si potrà usare lo strumento contagocce come succede già per altri social e con i programmi di grafica.

Telegram: grafico a torta per la gestione dello spazio di archiviazione – iphonari.it

Il contagocce si somma, poi, alla possibilità di poter modificare i font e le loro dimensioni quando si decide di scrivere qualcosa su foto o video da inviare. In più, anche chi non ha un abbonamento premium potrà utilizzare in questo caso le emoji, anche quelle di cui abbiamo precedentemente parlato in questo articolo. E che dire dei media nascosti?

Sarà possibile, infatti, offuscare tramite un effetto foto e video che potranno, poi, essere visualizzate da chi li riceve tramite un tocco leggero sui contenuti multimediali. Infine, con l’ausilio di grafici si potrà capire quanto spazio in memoria è utilizzato, ma, soprattutto, da cosa. Da qui si potrà poi provvedere ad eliminare cosa occupa troppo spazio e non è più di interesse per l’utente. Insomma, un aggiornamento con numerose novità. E se non l’avete ancora scaricato, correte a farlo!