Home » Netflix, ecco il sorprendente catalogo di gennaio: ci farà stare tutto il tempo sul divano

Netflix, ecco il sorprendente catalogo di gennaio: ci farà stare tutto il tempo sul divano

Il 2023 sarà un anno pieno di novità per le piattaforme streaming. In particolare, Netflix a gennaio offrirà un palinsesto di titoli davvero eccezionale. Vediamo gli spettacoli in uscita.

Il catalogo di gennaio del colosso americano Netflix ha in serbo un ventaglio di titoli, tra film e serie, alquanto interessante. Fra nuove uscite e nuove stagioni, questo sarà sicuramente un mese ricco di spunti, di zapping e binge-watching!

Fra le serie TV in lizza, la più attesa dagli spettatori è certamente la seconda stagione di Vikings: Valhalla. In questo avvincente seguito, vedremo i tre protagonisti, Leif Eriksson (Sam Corlett), Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) eHarald Sigurdsson (Leo Suter) alle prese con una nuova avventura, in seguito alla caduta della loro amata Kattegat.

La lista dei film, invece, vede come prediletto indiscusso The Pale Blue Eye – I Delitti Di West Point, con Christian Bale come protagonista. La storia è incentrata su un particolare e macabro omicidio che il detective Augustus Landor dovrà risolvere, coadiuvato da un insolito personaggio di nome Edgar Allan Poe.

Insieme ai 2 titoli appena illustrati, gli altri spettacoli che andranno a comporre il catalogo di Netflix di gennaio saranno i seguenti: fra i film e i documentari usciranno Ruido – Una Voce Che Non Si Spegne, Pamela, A Love Story, Kay – L’Autostoppista Con L’Accetta Jung-E. Tra le serie, invece, troveremo Caleidoscopio, Madoff, Copenhagen Cow-Boy, Ginny & Georgia 2, Makanai, Sky Rojo 3, That’s 90 Show, Lockwood & Co., La Vita Bugiarda Degli Adulti, Break Point Junji Ito Maniac.

Che sapore avranno le nuove storie?

I film d’autore su Netflix, che siano o meno produzione originale, portano con sé un costante sapore di profondità, intensità e di totale immersione nel racconto. Questo è, senza dubbio, il caso di Ruido – Una Voce Che Non Si Spegne.

La sinossi ufficiale del titolo recita quanto segue: “Julia è una madre, o piuttosto una delle tante madri, sorelle, figlie, colleghe la cui vita è stata devastata dalla violenza in un paese che ha dichiarato guerra alle donne. Mentre Julia cerca la figlia Ger, il suo cammino si intreccia con le storie e le lotte delle varie donne che incontra”. Il film uscirà precisamente l’11 gennaio.

Infine, come già anticipato, fra le serie più acclamate ed attese c’è senz’altro la seconda stagione di Vikings: Valhalla. Questa la trama: “In un passato di oltre mille anni fa all’inizio dell’11° secolo, VIKINGS: VALHALLA narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter). La seconda stagione ritrova i nostri eroi poco dopo la tragica caduta di Kattegat, un evento che ha infranto i loro sogni e alterato i loro destini. Trovandosi improvvisamente fuggitivi in Scandinavia, sono costretti a mettere alla prova le loro ambizioni e il loro coraggio in mondi che vanno oltre i fiordi di Kattegat”. In uscita il 12 gennaio.