Home » Questa serie di Netflix sta facendo impazzire tutti: è una delle migliori di sempre

Questa serie di Netflix sta facendo impazzire tutti: è una delle migliori di sempre

La nuova serie targata Netflix “Mercoledì” sta riscuotendo un enorme successo, ed è la terza serie del colosso di streaming più vista di sempre.

Fin dal lancio su Netflix, la nuova serie TV Mercoledì, spin-off de La Famiglia Addams degli anni ’90, ha mandato in visibilio la maggior parte degli utenti della piattaforma.

La produzione è stata accolta con ben 1,02 miliardi di ore di visione. In questi termini, è diventata la terza serie più vista in assoluto su Netflix, dopo Squid Games e Stranger Things 4. Ma c’è ancora del tempo per capire meglio l’andamento della serie. Infatti, Netflix calcola la risonanza dei suoi contenuti in base al numero complessivo di ore di visione nei primi 28 giorni dal debutto nel catalogo.

Attualmente, parlando più specificamente di numeri, Mercoledì conta 1,02 miliardi di ore totali; davanti c’è Stranger Things 4 con 1,35 miliardi. Infine, al primo posto, abbiamo Squid Games con la bellezza di 1,65 miliardi di ore totalizzate, consacrandola, per questo, come prima serie Netflix più vista in assoluto nella storia della piattaforma.

Il racconto vede come protagonista l’attrice Jenna Ortega, che interpreta la liceale Mercoledì Addams. La ragazzina deve affrontare le sfide quotidiane facendo i conti, allo stesso tempo, con i poteri, ancora acerbi, della sua mente spietata. Questa la sinossi ufficiale: “basato sul personaggio originariamente creato da Charles Addams, Mercoledì è una serie TV per giovani adulti descritta come un mistery investigativo arricchito da elementi soprannaturali che traccia gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy. Tenta di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni a Nevermore“.

Chi sono gli altri protagonisti dell’acclamata serie?

Jenna Ortega è affiancata da altri protagonisti di livello, come Catherine Zeta-Jones che interpreta Morticia Addams, e da Luis Guzmán nei panni di Gomez Addams.

Nel cast è, inoltre, presente l’attore Isaac Ordonez come Pugsley, fratello minore di Mercoledì. C’è poi Riki Lindhome nel ruolo della dottoressa Valerie Kinbott, Jamie McShane che interpreta lo sceriffo Donovan Galpin, e Gwendoline Christie nei panni di Larissa Weems.

Ma l’evento davvero inaspettato da tutti è la presenza nella serie dell’attrice Christina Ricci, storica Mercoledì Addams da bambina nel remake del film del 1991 e nel sequel. Infine, un ulteriore fattore di qualità è rappresentato dalla colonna sonora, composta dal famoso Danny Elfman, che ha firmato le musiche di grandi produzioni holliwoodiane come Dottor Strange nel Multiverso della Follia Beetlejuice.