Home » WhatsApp dice addio a tutti questi cellulari: il 2023 metterà fine a tutto

WhatsApp dice addio a tutti questi cellulari: il 2023 metterà fine a tutto

Col nuovo anno in arrivo, è in arrivo anche un’ampia lista di smartphone su cui WhatsApp smetterà di funzionare.

Sicuramente non è un argomento che piacerà agli utenti in generale. In particolar modo, però, sarà notizia alquanto sgradita a quelli che finora avevano uno degli smartphone che a breve non potranno più usufruire dell’app di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo: per l’appunto, WhatsApp.

Si tratta, in ogni caso, di un promemoria molto importante. Proprio per questo merita un giusto approfondimento. Come ha riportato la testata cinese Gizchina proprio il giorno di Natale 2022, a partire dal 2023 molti smartphone diventeranno datati, perciò obsoleti. E se prima lo erano già per altri motivi, adesso lo saranno anche per chattare tramite WhatsApp.

Sebbene questi telefoni abbiano fatto ormai il loro tempo, molte persone potrebbero averlo ed usarlo ancora. Soprattutto se non si ama cambiare spesso smartphone. Per questo è bene che si parli, e soprattutto si faccia un elenco, dei ben 47 smartphone che, con il nuovo anno alle porte, non avranno più a disposizione l’app di WhatsApp.

Nella lunga lista di smartphone compariranno anche modelli ben noti ai consumatori, come l’iPhone 5C o il Samsung Galaxy S2. Quindi ciò non farà contenti molti di loro. Ad ogni modo, il portale ufficiale di WhatsApp rimane sempre aggiornato sui modelli supportati, per chiunque ne abbia bisogno.

Quali smartphone comprende la lista?

Come già detto, la lista dei 47 smartphone che dal 2023 non supporteranno più WhatsApp è piuttosto ricca, e comprende svariati marchi e modelli. Vediamoli tutti.

Per cominciare, di casa Apple troviamo soltanto 2 modelli, ovvero iPhone 5 e iPhone 5C. Abbiamo poi Archos 53 Platinum e Lenovo A820. Spostandoci sul marchio LG, troviamo i modelli Enact e Lucid 2; della linea Optimus, invece, ci sono 4X HD, F3, F3Q, F5, F6, F7, L2 II, L3 II, L3 II Dual, L4 II, L4 II Dual, L5, L5 II, L5 Dual, L7, L7 II, L7 II Dual e, infine, Nitro HD.

Procedendo, troviamo 3 modelli del marchio ZTE: Grand S Flex, V956 e Grand X Quad V987. Abbiamo, inoltre, un unico modello HTC, ovvero Desire 500. Della linea Huawei Ascend, invece, troviamo i seguenti modelli: D, D Quad XL, D1, D2, G740, Mate e P1. Successivamente, nel mondo Samsung, linea Galaxy, abbiamo: Ace 2, Core, Trend Lite, Xcover 2, S2, S3 mini e Trend II. Del brand Sony, linea Xperia, sono presenti i modelli Arc S, Miro e Neo L. Infine, 2 modelli Wiko: Cink Five e DARKNIGHT ZT.