Home » Apple AR, nuove specifiche sul visore AR di Cupertino, già battezzato come il più evoluto si sempre

Apple AR, nuove specifiche sul visore AR di Cupertino, già battezzato come il più evoluto si sempre

Visori Apple AR – iphonari.it

Apple sembra pronta a posticipare l’immissione nel mercato del suo nuovo dispositivo Apple in realtà aumentata.

Infatti, il suo lancio era stato previsto a metà del prossimo anno. Ma la data quasi sicuramente slitterà alla fine dello stesso. Ma come spesso accade sono già uscite le prime anticipazioni. E, in questo caso, non sono corrispondenti a ciò che aveva annunciato l’azienda statunitense. Questo dispositivo sarebbe dovuto essere il primo visore in Realtà Aumentata (AR) di Apple. Ma un esperto, dopo le anticipazioni, sostiene che non sarà proprio così.

Questo è solo uno dei leak che si stanno susseguendo freneticamente sul web. Ad esempio, è notizia molto fresca che è vero che questo dispositivo sarà altamente tecnologico e non avrà rivali rispetto ai device proposti dalle altre aziende competitor, ma non sarà in realtà aumentata nel senso propriamente stretto della definizione.

Quindi sarà un dispositivo migliore dei visori prodotti da Meta, ma è ancora molto lontano dagli standard propri richiesti dalla realtà aumentata. Essa arricchisce la percezione sensoriale dell’uomo attraverso informazioni convogliate elettronicamente. Cosa che non potrebbe avvenire con i nostri cinque sensi. Le persone, quindi, vivono nella realtà ma con informazioni aggiuntive. Le informazioni su tutto ciò che circonda l’utente diventano interattive e manipolabili digitalmente.

Apple AR sarà un dispositivo Mixed- Reality ma più avanzato dei competitor.

Questo è quanto trapela dai rumors dei leakers. Sarà come i dispositivi di Meta e, quindi, non sovrapporrà la realtà e le immagini generate da un computer. Secondo gli esperti, non sarà in realtà aumentata solo perchè questa tecnologia ancora non esiste. Però offrirà delle esperienze agli utenti che saranno simili alla realtà aumentata.

Grazie alla proiezione sul suo schermo del mondo circostante, il device darà, comunque, la sensazione di avere un display trasparente. Inoltre, avrà la capacità di proiettare anche messaggi e chiamate. Grazie ad esso  gli utenti potranno interagire anche con le app più utilizzate.

Visori Apple AR indossati – iphonari.it

Ovviamente, come già accennato precedentemente, la realtà aumentata ad oggi non esiste ancora. C’è, quindi, la realtà mista. Molte aziende la stanno offrendo, ma il livello tecnologico avanzato della Apple non è stato neanche minimamente sfiorato al momento. Da sempre l’azienda vuole offrire la migliore esperienza ai suoi utenti e crediamo che, anche in questo caso ci sia perfettamente riuscita.

Ovviamente, non in realtà aumentata ma, come detto, in Mixed- Reality e alle più alte prestazioni con le tecnologie attuali. Sembra, però, ed è notizia ancora da confermare, che i primi dispositivi in Realtà aumentata saranno disponibili non prima del 2025. La motivazione è che c’è ancora tanto da fare per raggiungere traguardi con questa tecnologia.