Home » Apple ancora indecisa su AirPower? Ok ci pensa Tesla, e quanto è bello

Apple ancora indecisa su AirPower? Ok ci pensa Tesla, e quanto è bello

Presentazione AirPower – iphonari.it

Gli utenti Apple sono ancora in attesa di ciò che la società di Cupertino aveva presentato nel lontano settembre 2017.

Vi ricordate quando presentò i nuovi iPhone e, contestualmente, anche un caricatore wireless? Ecco. Parliamo proprio di quello. Infatti, doveva essere una manna dal cielo per chi era alla ricerca di caricare più dispositivi contemporaneamente. E ciò che fu presentato in quell’occasione andava proprio in questa direzione.

Stiamo parlando dell’AirPower, un progetto Apple mai realizzato e, definitivamente, accantonato nel 2019 poiché non riusciva a raggiungere gli standard di sicurezza soliti della società. Ma ora, finalmente, gli utenti che erano alla disperata ricerca di un dispositivo simile, finalmente saranno accontentati e potranno acquistarlo.

Non sarà, però, opera della Apple. Un’altra società ha presentato e lanciato qualcosa di simile, un accessorio che permette proprio di caricare più dispositivi in simultanea. Di questo parleremo e della società che lo ha presentato e lanciato parleremo ampiamente in questo articolo.

Tesla lancia sul mercato il suo tappetino “AirPower”.

Tesla, infatti, ha lanciato un tappetino sul suo e-store presente in America. Il suo costo è di circa 300 dollari e si chiama Wireless Charging Platform. Questo tappetino servirà per ricaricare in modalità wireless fino a ben tre dispositivi contemporaneamente. E, come per AirPower di Apple, non ci sono vincoli sul loro posizionamento su di esso.

Dopo ben cinque anni, finalmente, appare sul mercato un dispositivo simile, sognato in questi anni da milioni di utenti in tutto il mondo. Come design, l’azienda si è ispirata al suo Cybertruck. Mentre questa base di ricarica si affida alla tecnologia sviluppata da Freepower.

Wireless Charging Platform di Tesla – iphonari.it

Come già ampiamente detto in questo articolo nei paragrafi precedenti, non ci sarà alcun bisogno di posizionare in modi prestabiliti tutti i device da caricare sul tappetino né ci sarà bisogno di allinearli con un punto specifico presente su questo accessorio preposto al loro caricamento. E questo proprio grazie alla tecnologia sperimentata di cui abbiamo dato accenno in precedenza.

Il dispositivo di caricamento ha la sua superficie rivestita in Alcantara un materiale brevettato e prodotto dall’azienda che gli ha dato anche il nome oltre i natali. La sua alimentazione avviene tramite un caricatore USB-C che è in dotazione all’interno dello scatolo all’atto dell’acquisto. Negli Stati Uniti, gli utenti potranno acquistarlo a partire da febbraio dell’anno che sta iniziando, mentre gli utenti del resto del mondo dovranno ancora aspettare un po’. Almeno si spera, dato che notizie in merito non ci sono.