Home » Apple mette lo zampino su Android, la sua Tv+ arriverà per tutti i dispositivi?

Apple mette lo zampino su Android, la sua Tv+ arriverà per tutti i dispositivi?

Da qualche tempo si vocifera che Android potrebbe sviluppare l’applicazione di Apple TV+ anche per smartphone e dispositivi mobili della sua gamma.

Se così fosse, sarebbe un bel passo avanti, sia per il robottino verde che per la mela morsicata. A sostenere questa ipotesi molto accreditata è l’account Twitter di ShrimpApplePro, che nel corso degli anni è riuscito a predire con assoluto successo molte delle indiscrezioni, poi confermate, sui dispositivi e le relative caratteristiche di Apple. Molto prima che venissero lanciati sul mercato. Ad esempio, la Dynamic Island di iPhone 14 Pro, o persino la sua confezione.

Il leaker più famoso della Mela, a suo dire, dichiara di star già lavorando al testing preparatorio della nuova applicazione. Dunque, sebbene non ci sia ancora una data ufficiale, l’app potrebbe vedere la luce sugli smartphone Android tra non molto tempo.

Finora è sempre esistita solamente la web app di Apple TV+, per sistemi diversi da iOS e sui motori di ricerca generici. Tuttavia, nonostante il sito sia ben fatto e abbia ricevuto numerose migliorie nel tempo, non sembra soddisfare totalmente le esigenze degli utenti. Ciò è dovuto alla presenza inevitabile di alcune limitazioni rispetto ad una vera e propria applicazione.

Detto questo, se tale progetto andasse in porto, gli utenti potrebbero usufruire di una versione di Apple TV molto più evoluta, perfezionata e funzionale, sotto tutti i punti di vista.

Come utilizzare Apple TV+ su altri dispositivi Android

All’interno dell’apparato Android si possono trovare diversi dispositivi che godono della presenza di Apple TV+. Eccone alcuni fra i principali.

Vi sono i sistemi di streaming basati su sistema operativo Android TV. Abbiamo poi Google TV e tutti i device dotati di Chromecast; oppure la vera e propria chiavetta Chromecast, acquistabile separatamente e compatibile con la maggior parte delle smart TV. Per quanto riguarda i prodotti non Apple, invece, ce ne sono alcuni che offrono l’app in questione. Nella gamma possiamo trovare le chiavette per lo streaming, oppure svariate console, come ad esempio PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Vi sono, poi, anche Roku, Amazon Fire TV e smart TV selezionate di LG, Samsung, Sony e Vizio.

Su tutti i dispositivi appena citati è disponibile ed utilizzabile, come abbiamo detto, l’applicazione di Apple TV+, un servizio di streaming grazie al quale è possibile riprodurre contenuti multimediali come film e serie TV; oppure noleggiarli e/o acquistarli, insieme ai programmi TV, tramite iTunes Store. Parlando di smartphone Android, l’esistenza dell’applicazione di Apple TV+ su di essi consentirebbe di ottenere un maggior introito per entrambe le aziende, ma soprattutto accontenterebbe moltissimi utenti Android che desiderino utilizzare il servizio di streaming, pur non avendo uno qualsiasi dei dispositivi sopracitati, un iPhone, o comunque un dispositivo mobile targato Apple.