Home » Xiaomi presenta l’anti Apple Watch SE: davvero il modello S2 ne è meritevole?

Xiaomi presenta l’anti Apple Watch SE: davvero il modello S2 ne è meritevole?

Presentazione Xiaomi Watch S2 – iphonari.it

Durante l’evento Xiaomi dei giorni scorsi, la società ha presentato la sua nuova gamma di prodotti tecnologici.

Ovviamente, si parte dalla serie 13 degli smartphone che sono top di gamma. Ma c’è stato anche il tempo per presentare un prodotto che farà la felicità di molti utenti affezionati a questa società cinesi e ai suoi device. E’ uno smartwatch di fascia alta elegante ed economico al tempo stesso.

Dire di fascia alta è, però, riduttivo. Si può dire, senza timore di errori, che questo è il prodotto di punta dell’azienda per quanto riguarda gli smartwatch. La sua presentazione ufficiale sarebbe dovuta avvenire in un secondo momento rispetto a quella degli smartphone della linea Xiaomi 13. Ma l’azienda cinese ci ha ripensato e li ha presentati prima rispetto alla tabella di marcia prefissata.

Vediamo insieme le sue caratteristiche principali.

Xiaomi Watch S2 si presenta, per aspetto, molto simile al suo predecessore e sarà disponibile con il quadrante in due diverse dimensioni: 42 e 46 mm. I materiali saranno, come lecito aspettarsi, di prima qualità: corpo in acciaio inossidabile e schermo protetto da vetro zaffiro.

Come abbiamo già detto sarà prodotti in due dimensioni che si differenziano tra di loro per pochissimi millimetri. Per il quadrante da 42 millimetri, ci sarà uno schermo da 1,32’’, mentre per quello da 46 millimetri avremo un quadrante da 1,43’’. Sono impermiabili e avranno una risoluzione di 466 pixel X 466 pixel. Altra similitudine tra le due versioni è la presenza del GPS e della tecnologia NFC.

Inoltre, tutte e due le versioni avranno, ovviamente, microfono e speaker per le chiamate. C’è, però, una differenza per quanto riguarda la batteria presente su questi apparecchi. Il più grande avrà una batteria da 500mAh e la sua autonomia dichiara è di ben 12 giorni. Il più piccolo, invece, avrà a disposizione una batteria un po’ più piccola che sarà da 305mAh e un’autonomia dichiarata di 5 giorni in meno. Quindi la batteria del modello più piccolo, secondo quanto dichiarato dall’azienda, durerà 7 giorni al massimo.

Panoramica dei due modelli con cinturini in pelle – iphonari.it

Questi device monitoreranno il nostro stato di salute giorno e notte. Infatti, son presenti dispositivi che monitoreranno il sonno, la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno. E sono anche in grado di individuare la percentuale di grasso presente nel nostro corpo. Altro che nutrizionista!

Capitolo costi.

Vi diciamo il range di prezzo, esponendovi quello minimo e quello massimo. Ovviamente nel mezzo ci saranno un sacco di versioni e di prezzi che andranno sempre a salire. La versione più piccola con cinturino in silicone costerà 999 yuan che equivalgono a circa 130 euro. Mentre la versione più costosa sarà quella da 46 millimetri con cinturino in pelle. Il suo costo è di 1299 yuan, ossia circa 175 euro. Al momento questi gioiellini Xiaomi sono in vendita solo in Cina e non si sa quando saranno immessi sul mercato europeo.