Home » I nuovi modelli di iPhone verranno presentati il 12 Settembre!

I nuovi modelli di iPhone verranno presentati il 12 Settembre!

[adrotate banner=”1″]

Come ogni anni, nel mese di settembre Apple ha ufficializzato l’evento di presentazione dei nuovi modelli di iPhone, che hanno il difficile compito di seguire, con dignità, il “rivoluzionario” iPhone 10 (o iPhone X) presentato lo scorso anno.

L’evento, già atteso per questo mese, è stato ufficializzato dall’azienda per il giorno Mercoledì 12 Settembre, alle ore 19.00 ora italiana, in cui verranno presentati i nuovi modelli. Perché a differenza dello scorso anno sembra che gli iPhone commercializzati quest’anno saranno più modelli diversi, in linea con quanto è successo fino ad iPhone 8 in cui i telefoni avevano dimensioni (e, in parte, funzioni) differenti tra loro.

Stando ai rumor che abbiamo al momento, verrà presentato un modello molto simile all’attuale iPhone X, che diventerà l’iPhone “piccolo”, e poi un modello più grande con diagonale di 6,5 pollici anziché di 5,8. Al loro fianco, però, ci sarebbe un terzo modello, un po’ meno potente, da 6,1 pollici (il design dovrebbe essere simile a quello di iPhone X, con alcune differenze rispetto agli altri), e dal prezzo leggermente inferiore.

Il design dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato, mentre questi telefoni dovrebbero essere da un lato più potenti, anche grazie ai nuovi processori A12, dall’altro più personalizzati perché dovrebbero essere disponibili in una gamma di colorazioni molto più varia rispetto a quella di iPhone X.

Per quanto riguarda il nome, questo sembra essere iPhone XS, una sigla che potrebbe far pensare a un capo d’abbigliamento troppo stretto ma che in realtà è l’unione di X ed “S”, la lettera che ha ormai ha contraddistinto i modelli di iPhone che mantengono il design invariato rispetto ai dispositivi precedenti.

Ci saranno quindi delle novità hardware, poche novità dal punto di vista del design e, ad accompagnare la presentazione, dovrebbe esserci anche il nuovo Apple Watch 4, su cui tuttavia per il momento non ci sono particolari indiscrezioni.

[adrotate banner=”2″]