Home » Microfono direzionale Rode per iPhone: mai più audio scadente nei tuoi video!

Microfono direzionale Rode per iPhone: mai più audio scadente nei tuoi video!

[adrotate banner=”1″]

Quando registriamo dei video con il nostro smartphone, specialmente con gli ultimi modelli di iPhone che permettono di ottenere ottimi risultati dal punto di vista delle riprese, di solito ci scontriamo con un “tallone d’Achille” difficile da risolvere: l’audio di bassa qualità.

I microfoni di iPhone non sono ottimali come metodo di registrazione, sono piccoli, motivo per cui se abbiamo necessità di un audio di qualità mediamente migliore può essere indicato l’acquisto di un microfono esterno.

Noi vi proponiamo quello proposto da Rode, un microfono direzionale che si inserisce nel connettore AUX (quindi è disponibile per i modelli fino ad iPhone 6S, non per i successivi) e che permette di registrare audio con una qualità superiore rispetto a quella media di iPhone.

Il microfono ha una struttura molto semplice ed essendo collegato al connettore non necessita di alimentazione, né di alcuna configurazione e può quindi essere utilizzato con qualsiasi applicazione.

Per la sua posizione particolare, lo si può utilizzare sia quando facciamo dei video riprendendo altre persone, e l’audio verrà registrato per tutto quello che riprende la fotocamera posteriore (il microfono è direzionale, per cui noi che riprendiamo possiamo anche parlare ma nessuno ci sentirà nella registrazione, o comunque ci sentiranno ad un volume molto basso) oppure, girandolo, possiamo registrare dei video selfie.

Si tratta di uno dei migliori microfoni per questo scopo, nonché l’unico davvero valido a non essere un microfono bluetooth, quindi a non aver problemi di carica e batteria (una cosa importante se lo portiamo in giro quando registriamo).

Unico appunto, come dicevamo all’inizio, il fatto che non sia compatibile con gli iPhone più recenti che non hanno il connettore per l’audio; se, invece, avete un iPhone più datato ma anche un iPod o un iPad si tratta di un acquisto da prendere assolutamente in considerazione.

[easyazon_link identifier=”B018KIJGU8″ locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare il microfono direzionale Rode per iPhone puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]