Home » La Serratura Danalock è l’accessorio HomeKit che apre la tua casa con iPhone!

La Serratura Danalock è l’accessorio HomeKit che apre la tua casa con iPhone!

[adrotate banner=”1″]

Se qualche anno fa il sistema HomeKit per il controllo della casa ci sembrava praticamente fantascienza, le possibilità che Apple ha messo a disposizione in questi anni hanno portato i produttori a metterci a disposizione accessori sempre più interessanti per il controllo della casa con il nostro iPhone.

Uno dei più utili, da qualche anno in commercio ma non nel nostro paese è la serratura Danalock, una particolare serratura che si mette sulla porta, in modo fisso, e che permette di aprire la porta di casa utilizzando esclusivamente il proprio iPhone.

Si tratta di un cilindro, al cui interno si inserisce la chiave di casa, che ha la capacità di girare la chiave, una o più volte, in modo da aprire la serratura; la cosa interessante è che si può collegare al sistema HomeKit, permettendo in questo modo di aprire la serratura comodamente utilizzando il nostro iPhone.

La parte forse più complessa per utilizzare il sistema è quella del montaggio, che richiede un po’ di tempo, ma una volta terminato è possibile, semplicemente, chiedere a Siri di aprire la porta di casa e il telefono lo farà per noi; la batteria della serratura chiaramente non è infinita, ma sapremo quando sta per esaurirsi, e questo permetterà di evitare di rimanere chiusi fuori di casa. Da notare che, comunque, se non vogliamo utilizzare Siri, possiamo sempre utilizzare il chiavistello interno, che permetterà in ogni momento di aprire la porta.

Nel complesso, si tratta di uno dei sistemi migliori per l’apertura automatica delle porte, a cui si aggiunge la compatibilità con HomeKit, che consente nel complesso di associare l’apertura della porta, magari automatica al nostro rientro, a una serie di altre funzioni utili come l’accensione di un climatizzatore o delle luci di una stanza.

[easyazon_link identifier=”B07CN41MFH” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare la serratura smart Danalock che controlla la porta di casa tua con HomeKit puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]