Home » AceIT per iPhone e Apple Watch: ecco la migliore app per i tennisti

AceIT per iPhone e Apple Watch: ecco la migliore app per i tennisti

[adrotate banner=”1″]

Uno degli utilizzi più comodi di Apple Watch che abbiamo avuto modo di vedere in questi anni sono le applicazioni pensate per lo sport. L’accelerometro di Apple Watch, infatti, consente di valutare i movimenti del braccio unitamente ai movimenti del corpo (come i passi, per esempio) e questo, in diversi sport, è utile per avere dei parametri analitici che permettono di migliorare le prestazioni sportive.

AceIT, in questo, è pensata per uno sport specifico, come il tennis.

L’applicazione consente di valutare l’attività sportiva da diversi punti di vista. Per prima cosa si può attivare all’inizio di ogni match, e in questo modo può conteggiare quanti ne sono stati fatti, ma è anche possibile avere informazioni più tecniche.

E’ possibile, per esempio, sapere quanti colpi abbiamo dato e con quale frequenza, quanto ci siamo mossi all’interno del campo, la velocità, la velocità di movimento del braccio, il numero di passi e il battito cardiaco nei diversi momenti della partita.

Per usare l’applicazione, naturalmente, c’è bisogno di Apple Watch, che permette di controllare questi movimenti e di impostare il timer; al termine della partita sarà possibile spostare tutti i dati su iPhone, sul quale sarà possibile vedere tutti i grafici relativi alle statistiche.

E non solo: sarà possibile vedere, per esempio, la nostra posizione sul campo, i nostri movimenti, in pratica un vero e proprio replay della partita che ci permetterà, eventualmente, di capire dove abbiamo sbagliato e quali sono i margini di miglioramento.

Nel complesso si tratta della migliore app per la valutazione delle prestazioni nel tennis, e comunque di una delle migliori app sportive tra quelle disponibili per Apple Watch; poiché le app per l’orologio sono sempre meno vi consigliamo l’acquisto di questa applicazione, che porterà sicuramente vantaggio a tutti gli appassionati dello sport ma anche a tutti i professionisti.

[app 1339683951]

[adrotate banner=”2″]