Home » Evento Apple del 27 Marzo: tutte le novità!

Evento Apple del 27 Marzo: tutte le novità!

[adrotate banner=”1″]

Nella serata di ieri ha avuto luogo l’atteso evento Apple dedicato all’educazione che, sulla scia di un evento simile di qualche anno fa, si è incentrato sul rapporto tra la scuola e la tecnologia Apple.

Nel corso di questo evento non sono state presentate particolari novità relativamente ad iPhone, perché il tutto si è giocato molto su iPad, in particolare su un nuovo modello di iPad economico, con prezzo base di 369 euro in Italia, che non ha tecnologie avanzate ma è dedicato, appunto, a chi cerca un dispositivo di base.

Ma quali sono le novità presentate nel corso di questo evento? Scopriamole insieme.

  • L’introduzione più importante è stata la presentazione del nuovo iPad da 9,7 pollici economico, pensato soprattutto per gli studenti e per gli insegnanti. Molto simile ad uno dei “vecchi” iPad Air, ha dalla sua parte sia il supporto alla Apple Pencil, che non è disponibile per i vecchi iPad né per iPhone, sia il processore A10, quello che troviamo su iPhone 7 e sugli ultimi iPad usciti.
  • Apple Pencil ha subito un leggero calo di prezzo, mentre è stato presentato un nuovo pennino, sviluppato da Logitech, che costerà la metà e sarà compatibile con il nuovo iPad, utile per chi deve semplicemente scrivere su iPad senza necessità di un utilizzo avanzato.
  • Ci sono degli importanti aggiornamenti anche per le app iWork, che vengono rinnovate sia per garantire una condivisione dei documenti tra studenti e insegnanti, che tra l’altro possono correggere in diretta i compiti di questi ultimi, sia per la possibilità di creare libri digitali anche da iPad grazie a Pages, portando di fatto su iPad l’app iBooks Author che per il momento era disponibile unicamente per Mac.
  • Sono infine stati aggiornati i piani iCloud, che avranno tra l’altro un costo minore per gli studenti e gli insegnanti, così da mettere a disposizione più spazio per lo storage dei file.

[adrotate banner=”2″]