Categories: Applicazioni

Sleep++ monitora il sonno con Apple Watch in modo del tutto automatico!

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni più interessanti dei dispositivi indossabili è la possibilità di tenere sempre sotto controllo i parametri fisici, tra cui rientrano sia quelli vitali (come il battito cardiaco) sia quelli della vita di tutti i giorni, come il movimento.

Molto importante è anche il sonno, che molte app (sia per iPhone che per Watch) sono in grado di monitorare ma, fino ad ora, non in automatico, perché andavano attivate prima di iniziare a dormire.

Fa eccezione Sleep++, nuova applicazione disponibile sia per l’orologio che per iPhone che permette di monitorare il sonno, tramite Watch, riconoscendo automaticamente quando si va a dormire, quindi senza necessità di attivare nulla.

L’app è molto semplice da utilizzare: si installa sull’orologio e, posto che durante la notte va tenuto al polso (conviene ricaricarlo quindi nelle ore prima di dormire, per esempio nelle ore in cui siamo a cena, visto che la ricarica non è lunga) è in grado di riconoscere quando stiamo dormendo, analizzando i parametri. Il sonno non viene confuso però con la ricarica, in cui Watch sta completamente fermo, cosa che durante il sonno invece non succede.

L’app è in grado di capire in automatico quando ci addormentiamo e quando ci svegliamo, quindi è in grado di analizzare il ciclo del sonno e informarci proprio sulla qualità del nostro sonno. L’app è gratuita, ma a pagamento è possibile utilizzare anche alcune funzioni aggiuntive che la rendono più utile per i dati raccolti.

Chiunque abbia problemi di sonno può trovare utile questa applicazione, per capire quante ore ha dormito e qual è stata la qualità del suo riposo, e questo può essere analizzato nel lungo periodo, perché non dovendo ricordare ogni sera di attivare la misurazione, ma essendo tutto completamente automatico, è possibile avere un risultato nettamente migliore rispetto ad altre app che, se dimenticate, offrono solamente una misurazione “a singhiozzo”.

[app 1038440371]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

5 ore ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

16 ore ago

E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti

Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…

19 ore ago

Rivoluzione gruppi e Community di WhatsApp: d’ora in poi sarà tutto davanti agli occhi | Nessuno mai si perderà più nulla

E' la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all'interno della versione…

21 ore ago

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

3 giorni ago