Categories: Applicazioni

HeartMonitor, l’app per Apple Watch che monitora il battito cardiaco continuamente!

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni più interessanti di Apple Watch è quella riguardante il monitoraggio dell’attività del nostro cuore.

Si tratta di una funzione molto utile e interessante, che però ha un limite di cui, se avete un Apple Watch, vi sarete resi conto: l’app monitora il battito unicamente quando facciamo attività fisica, e non per tutto il giorno. Questo è utile per chi fa sport e inizia le singole attività, ma per chi ha una vita sedentaria e, magari, vuole semplicemente tenere sotto controllo costante il ritmo cardiaco, non serve a moltissimo; certo, si può iniziare un’attività che dura tutto il giorno, ma poi quella stessa attività sconvolgerebbe le medie che facciamo nelle attività vere e proprie.

Per trovare una soluzione semplice ma davvero valida vi presentiamo oggi HearthMonitor, un’app per Apple Watch e iPhone completamente gratuita che consente proprio di monitorare il battito cardiaco per tutto il giorno.

Il funzionamento dell’app è semplice: senza iniziare alcuna attività si da il via al monitoraggio, cosa che si può fare anche da iPhone, e questo continuerà per tutta la giornata, senza limiti, fin quando non saremo noi ad interromperlo. In questo modo sarà possibile monitorare il cuore sia tutto il giorno, sia per un’ora (magari un’ora in cui siamo al lavoro) per avere una stima piuttosto valida della media dei nostri battiti.

Tutto questo lo si può fare senza alcun tipo di allenamento, e si può fare più volte con i grafici relativi ai battiti che verranno poi salvati su iPhone, ed eventualmente si possono anche inviare al medico curante, in caso di problemi al cuore (anche solo presunti).

L’app è completamente gratuita e non ha acquisti in-app, anche se bisogna ricordare un limite non da poco: attivando continuamente il sensore per il battito cardiaco, tende a scaricare più velocemente la batteria di Apple Watch, che già non è proprio il massimo in quanto a durata.

[app 880811847]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

3 ore ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

19 ore ago

iOS 17.5 è realtà: addio a tutte le problematiche riscontrate fino ad ora | Tantissime le novità compreso un nuovissimo sfondo Pride

Era atteso da tantissimo tempo ed ha creato tutto intorno a sé un alone di…

1 giorno ago

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

2 giorni ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

3 giorni ago