Categories: Applicazioni

Kirakira+ è l’app per iPhone che fa brillare i tuoi video, perfetta per gli auguri di natale!

[adrotate banner=”1″]

Una delle applicazioni più scaricate in questi giorni da App Store si chiama KiraKira+ ed è una delle app più interessanti per creare video particolare. Viene utilizzata in molti modi diversi, principalmente per aggiungere briciole di “magia” ai video o alle fotografie, ma soprattutto può valorizzare molto i video di natale, magari quelli di auguri da mandare ai parenti lontani.

L’app permette infatti di aggiungere un effetto particellare ai video in tempo reale, un po’ come se fosse ARKit di Apple, che però non sfrutta. Infatti l’app è in grado di analizzare ogni fotogramma di quello che la fotocamera di iPhone sta riprendendo, e per i punti più chiari, che corrispondono a quelli più luminosi, aggiunge un effetto che fa brillare quel punto.

Facciamo un esempio pratico: se riprendo una mano con un anello e quell’anello brilla perché riflette la luce della lampada del soffitto, l’app mostrerà nel punto più brillante delle particelle di luce che si muovono, come se brillasse molto di più del normale.

La forma e le dimensioni delle particelle possiamo sceglierla noi, a seconda se vogliamo dare un effetto più marcato o più naturale, mentre il colore viene scelto dall’applicazione in base al colore della luce: per cui se io riprendessi (per esempio) lo stop posteriore di un’auto le particelle sarebbero rosse, se io riprendessi il faro anteriore verrebbero invece bianche-gialle.

Da qui si può capire l’effetto interessante che si ottiene girando in una città con le luci natalizie delle vetrine o delle strade, oppure riprendendoci con un albero di natale dietro di noi che fa un effetto molto più “magico” rispetto al normale, davvero bello da vedere per chi riceverà il video.

Naturalmente si può utilizzare anche in altri ambiti, come una festa o un’attrazione turistica, per cui non è un’app esclusivamente natalizia, anche se questo forse è il suo utilizzo più interessante.

Il suo successo si evince dal fatto che ha raggiunto il secondo posto nelle classifiche di App Store delle app più scaricate, per cui se l’effetto vi piace e vi intriga è un’app che dovreste scaricare senza esitazioni, anche perché costa davvero poco ed è unica nel suo genere.

[app 955687901]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

2 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

14 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

18 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago