Categories: Applicazioni

Kirakira+ è l’app per iPhone che fa brillare i tuoi video, perfetta per gli auguri di natale!

[adrotate banner=”1″]

Una delle applicazioni più scaricate in questi giorni da App Store si chiama KiraKira+ ed è una delle app più interessanti per creare video particolare. Viene utilizzata in molti modi diversi, principalmente per aggiungere briciole di “magia” ai video o alle fotografie, ma soprattutto può valorizzare molto i video di natale, magari quelli di auguri da mandare ai parenti lontani.

L’app permette infatti di aggiungere un effetto particellare ai video in tempo reale, un po’ come se fosse ARKit di Apple, che però non sfrutta. Infatti l’app è in grado di analizzare ogni fotogramma di quello che la fotocamera di iPhone sta riprendendo, e per i punti più chiari, che corrispondono a quelli più luminosi, aggiunge un effetto che fa brillare quel punto.

Facciamo un esempio pratico: se riprendo una mano con un anello e quell’anello brilla perché riflette la luce della lampada del soffitto, l’app mostrerà nel punto più brillante delle particelle di luce che si muovono, come se brillasse molto di più del normale.

La forma e le dimensioni delle particelle possiamo sceglierla noi, a seconda se vogliamo dare un effetto più marcato o più naturale, mentre il colore viene scelto dall’applicazione in base al colore della luce: per cui se io riprendessi (per esempio) lo stop posteriore di un’auto le particelle sarebbero rosse, se io riprendessi il faro anteriore verrebbero invece bianche-gialle.

Da qui si può capire l’effetto interessante che si ottiene girando in una città con le luci natalizie delle vetrine o delle strade, oppure riprendendoci con un albero di natale dietro di noi che fa un effetto molto più “magico” rispetto al normale, davvero bello da vedere per chi riceverà il video.

Naturalmente si può utilizzare anche in altri ambiti, come una festa o un’attrazione turistica, per cui non è un’app esclusivamente natalizia, anche se questo forse è il suo utilizzo più interessante.

Il suo successo si evince dal fatto che ha raggiunto il secondo posto nelle classifiche di App Store delle app più scaricate, per cui se l’effetto vi piace e vi intriga è un’app che dovreste scaricare senza esitazioni, anche perché costa davvero poco ed è unica nel suo genere.

[app 955687901]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago