Categories: Applicazioni

RoomMate: vita tra coinquilini per iPhone, l’app perfetta per chi vive con altre persone!

[adrotate banner=”1″]

Quando uno sviluppatore è un genio, è un genio, bisogna ammetterlo. Così è Mirko Martignon, lo sviluppatore di un’app, completamente gratuita, di cui oggi voglio parlare perché semplificherà notevolmente la vita di chi ha dei coinquilini, altre persone con cui bisogna vivere insieme per un certo periodo della propria vita e con i quali, per quanto tutto possa andare al meglio, ci sono sempre delle discussioni.

E’ su questo che si basa RoomMate: vita tra coinquilini: si tratta di un’app che permette di condividere con le diverse persone, una volta creato un account, tutte le faccende che devono essere necessariamente condivise tra coloro che vivono nella stessa casa.

L’app serve fondamentalmente a dividere le spese: ognuno può acquistare quello che manca e poi inserire il conto da suddividere, si possono inserire le bollette da pagare sempre per poi dividere, e le spese in generale si possono annotare tutte su questa applicazione.

Inoltre è possibile fare un calendario dei turni per le pulizia, segnare delle cose da fare che possono essere condivise, e anche utilizzare una comoda chat privata per tenere insieme le conversazioni che riguardano la casa, ad esempio eventi particolari.

E’ anche possibile impostare un promemoria delle scadenze, così che tutti siano avvertiti quando, per esempio, arriva il momento di pagare le bollette.

Si tratta di un’app davvero intelligente, che diventa molto più efficace e organizzata dei classici “gruppi su Whatsapp” in cui, tra i messaggi vocali, si rischia di perdere cose importanti che riguardano tutti i coinquilini.

L’app deve essere installata sugli smartphone di tutti i coinquilini per avere l’effetto massimo, ma niente paura: se qualcuno non ha un iPhone, è sempre possibile installarla in versione Android, da questa pagina di Google Play. Sarà quindi davvero difficile che qualcuno rimanga senza, per un’app tra le più utili per studenti universitari e altri coinquilini.

[app 1281372579]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago