Categories: Applicazioni

Registratore chiamate per iPhone, ecco l’app che permette di registrare le telefonate

[adrotate banner=”1″]

Una delle necessità più frequenti degli utenti iPhone è quella di registrare le telefonate che vengono fatte. Se con Android, su smartphone, questa cosa è semplice da fare con app specifiche, con iPhone per questioni di sicurezza non è così, e per qualsiasi necessità non c’è una funzione di registrazione che ci consenta, per esempio, di ascoltare la nostra telefonata in differita.

Registratore Chiamate, però, è un’app che ha proprio questo scopo, ovvero rendere possibile la registrazione delle telefonate; lo fa in un modo particolare, ovvero usando la funzione Conferenza che permette a più persone di dialogare nel corso della stessa telefonata; la terza persona, però, è un registratore che alla fine salva la chiamata effettuata sul nostro iPhone, come un file audio, permettendoci di ascoltarla nuovamente quando vorremo.

L’app è di utilizzo molto semplice: si avvia la chiamata dall’app e la schermata sarà un po’ diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, ad indicare proprio la conferenza. Quando si attacca troveremo il file audio che potremo rinominare ed eventualmente inviare con programmi come Whatsapp.

La funzione dell’app c’è, e indubbiamente risolve il problema, con un unico limite che è il costo: il prezzo dell’app, infatti, copre il primo mese di servizio, quindi se vogliamo continuare ad usarla dovremo pagare 10 euro al mese. Il costo, ovviamente, si paga solo se la si utilizza (non dovremo pagare “a vuoto”), ma è giusto specificare che l’app ha un costo, considerando che deve tener occupato un numero di telefono per poter registrare la nostra conversazione.

Nel complesso l’app è molto utile perché mette a disposizione una funzione che, su iPhone, non sarebbe accessibile in altro modo (jailbreak a parte), e l’app nel complesso è ben realizzata. Non è per tutti, naturalmente, ma è molto utile a chi ha necessità di registrare telefonate.

[app 1175316770]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

9 ore ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago