Categories: Applicazioni

Peakvisor per iPhone, l’app per chi viaggia e vuole conoscere la natura intorno a sé!

[adrotate banner=”1″]

Se le vostre vacanze di quest’anno saranno in montagna, ma più in generale in mezzo alla natura, e vorreste conoscere meglio il posto che state visitando, Peakvisor è l’app che non può mancare assolutamente sul vostro iPhone, anche perché al momento è la migliore nel suo genere.

Si tratta di un’app il cui scopo è quello di identificare le montagne che ci circondano, o meglio le vette, perché possono essere anche minori (non solo il Monte Bianco, per fare un esempio). L’app ha un database di tutti i rilievi della zona in cui ci troviamo, che possono essere scaricati offline, se preferiamo, o confrontati direttamente online (dipende da come preferiamo). Quando ci troviamo in una posizione, è possibile guardarci intorno e grazie alla bussola e al giroscopio del nostro dispositivo l’app sarà in grado di mostrare davanti a quali montagne ci troviamo.

L’immagine in tempo reale, ripresa dalla fotocamera, viene sovrapposta allo schema memorizzato nell’app, e in questo modo ruotando iPhone sarà possibile veder comparire i nomi di tutte le cime che vengono inquadrate, un effetto veramente unico. Inoltre, inquadrando una cima potremo conoscerne anche l’altitudine, così da avere informazioni in più, e nel caso è anche possibile scattare una foto, con l’indicazione dell’app, e condividerla con gli altri.

Peakvisor non è la prima app del suo genere, ma è l’unica che mette a disposizione la realtà aumentata vera e propria: in altre parole, con Peakvisor è possibile effettivamente inquadrare quello che abbiamo davanti e vedere subito il suo nome, senza vedere invece una semplice mappa, come quelle che si trovano in varie località di montagna.

Come dice il nome stesso, l’app identifica solamente i rilievi, non altro (paesi, città) ma è così ben realizzata che è impossibile non consigliarla a tutti gli amanti della natura e dei viaggi. Provare per credere!

[app 1187259191]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

3 ore ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

1 giorno ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

2 giorni ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

2 giorni ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

2 giorni ago