Home » Whatch TV per iPhone, l’app per guardare la TV senza pagare il canone RAI!

Whatch TV per iPhone, l’app per guardare la TV senza pagare il canone RAI!

[adrotate banner=”1″]

Con la diffusione di internet per guardare i contenuti video in rete, sono sempre meno le persone che guardano costantemente la televisione, e sono di pari passo sempre di più coloro che non hanno la TV in casa. Queste persone si sono chieste se, guardando anche i canali nazionali sul proprio smartphone, fosse necessario anche pagare il canone RAI: l’Agenzia delle Entrate ha risposto che, se non abbiamo un apparecchio televisivo, non è necessario, per cui si può richiedere l’esenzione comodamente senza muoversi da casa, per l’anno successivo a quello in corso.

Per guardare comunque la TV anche se non si paga il canone, però, è utile avere un’app apposita, e noi vi parliamo di Watch TV, applicazione pensata per poter guardare la TV in diretta: con questa applicazione è possibile vedere, comodamente su iPhone e anche in streaming tramite AirPlay (è necessaria in questo caso la Apple TV, che volendo si può collegare via HDMI anche allo schermo del computer) i principali canali televisivi nazionali, tutti in diretta. Da notare che è possibile vederli solo dal territorio italiano, non dall’estero.

L’utilizzo dell’app è semplicissimo: quando si apre troviamo tutti i canali che è possibile vedere, e si può iniziare a guardarli comodamente in diretta, senza la necessità di avere applicazioni esterne che ne consentano l’utilizzo; lo streaming non ha limiti di tempo, e si possono usare opzioni aggiuntive come “Ora in TV”, per sapere che cosa viene trasmesso sul singolo canale, o il controllo della qualità, per limitare il numero di Giga consumati o comunque per evitare i blocchi durante la trasmissione.

Nel complesso, quindi, si tratta di un’app molto interessante da avere e da utilizzare specialmente per chi non ha la TV, o la guarda poco, limitatamente ad alcuni programmi; con un euro, circa, della spesa per l’applicazione si risparmiano 90 euro di canone. Che non è poco, no?

[app 1163834267]

[adrotate banner=”2″]