Home » Orari treni iPhone: la migliore app per chi viaggia in treno!

Orari treni iPhone: la migliore app per chi viaggia in treno!

[adrotate banner=”1″]

Uno dei mezzi di trasporto più utilizzati da chi si trova spesso a viaggiare in giro per l’Italia è il treno. Più economico dell’autostrada e anche più comodo, specie per chi viaggia da solo, è necessario però conoscere tutti gli orari e i viaggi che è possibile fare con questo mezzo.

In Italia, negli ultimi anni, Trenitalia che è la compagnia statale non è più l’unica che propone i propri treni sulle ferrovie, ma ci sono altre agenzie come Trenord e Italo. La differenza, per la ricerca degli orari, sta nel fatto che se si cerca un treno con un’app come quella di Trenitalia non si troveranno i treni Italo, e viceversa; è per questo motivo che vogliamo parlare di Trenit, un’app che raccoglie le informazioni su tutti i treni che si trovano nel nostro paese.

L’app, completamente in Italiano, permette di scegliere la stazione di partenza e quella di arrivo e di ottimizzare i risultati per durata del viaggio, tipi di treni e anche in base al costo delle singole tratte. Funziona con tutte le compagnie che propongono i treni in Italia, comprese quelle straniere per le zone di confine, e possiamo vedere su mappa il percorso nonché tutte le stazioni intermedie, con i singoli orari delle fermate, per avere un’idea dello stato del viaggio (specialmente se ci sono dei ritardi).

L’app è ben realizzata e completa, soprattutto per il fatto di prendere in considerazione le varie compagnie, e l’unica pecca è quella di non poter acquistare i biglietti direttamente dall’app, perché bisogna necessariamente affidarsi ai siti delle singole compagnie. Un problema che si sente, ma comunque il caso opposto sarebbe quello in cui ci si affida a una singola app di una singola compagnia, e avremmo un servizio meno completo.

Nel complesso, quindi, un’app assolutamente da avere per chi viaggia molto in treno.

[app 1058908183]

[adrotate banner=”2″]