Home » Le migliori app per la Realtà Aumentata su iPhone

Le migliori app per la Realtà Aumentata su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Nel corso degli ultimi mesi, Tim Cook ha ribadito che probabilmente il futuro degli iPhone sarà la Realtà Aumentata, quella tecnologia che mostra informazioni aggiuntive rispetto al mondo reale su smartphone.

Si tratta di una tecnologia in continuo sviluppo e con ampi margini di miglioramento, anche se su iPhone ci sono già diverse app che consentono di provarla e anche di conoscere fin da subito le sue potenzialità: ecco quali sono.

Augment, tutti i prodotti davanti a te!

Augment è una delle applicazioni più spettacolari del momento per la Realtà Aumentata. Si tratta di un’app essenzialmente pubblicitaria, che consente dinvedere alcuni oggetti in 3D davanti a noi, come se li avessimo già acquistati.

In pratica, un’azienda può caricare il modello di un oggetto (tavoli, sedie, computer…) e stampare il codice QR relativo; inquadrandolo con l’app lo vedremo davanti a noi, e potremo anche spostarlo nella stanza nella posizione più comoda per vedere come sarebbe, in quel punto, per poi eventualmente acquistarlo.

[app 506463171]

SketchAR, l’app che ti insegna a disegnare!

La seconda applicazione che vi mostriamo è un’app che, in pratica, insegna a disegnare a chi non sa farlo.

All’interno dell’app sono presenti dei disegni fatti a mano libera, disegni che se inquadriamo un foglio bianco comparirannonsul foglio. Usando quindi un supporto, potremo “ricalcare” sulla carta, con l’iPhone davanti, quello che stiamo vedendo, e in questo modo faremo comparire il disegno nella realtà come se lo avessimo disegnato noi, ma semplicemente ricopiando le linee che vediamo sul telefono.

[app 1221482822]

Wikitude, l’app per trovare attrazioni reali

Wikitude è un’app che serve a trovare attrazioni nel mondo reale, che sfrutta infornitissimi database di Tripadvisor e di Wikipedia per mostrare alberghi, ristoranti e monumenti a seconda di che cosa stiamo cercando.

Per chi viaggia molto è un’app immancabile, soprattutto per la possibilità di vedere intorno a noi le cose semplicemente inquadrandole con la fotocamera di iPhone. Se vogliamo raggiungere un posto, poi, basterà toccare il suo nome per avere immediatamente la direzione in cui andare.

[app 329731243]

[adrotate banner=”2″]