Home » Low Power Moddder attiva il risparmio energetico in automatico quando la batteria è troppo poca!

Low Power Moddder attiva il risparmio energetico in automatico quando la batteria è troppo poca!

[adrotate banner=”1″]

Il risparmio energetico è una delle modalità più utili che abbiamo a disposizione sul nostro iPhone, e si sente particolarmente sugli iPhone che hanno una batteria di durata minore (i modelli non Plus, quindi). Per questi telefoni può essere difficile arrivare alla fine della giornata, ma il risparmio energetico viene attivato (o, meglio, ci viene chiesto se vogliamo attivarlo) solo quando la batteria è agli sgoccioli, sotto al 20%.

Per chi ha il jailbreak, vogliamo segnalare un utilissimo tweak gratuito, disponibile su Cydia, che si chiama Low Power Modder, e che permette di automatizzare e personalizzare l’ingresso e l’uscita dalla modalità risparmio energetico. Infatti possiamo decidere:

  • La percentuale di carica nella quale l’iPhone deve entrare in questa modalità (e ci entrerà, senza chiedercelo); visto che alla fine le differenze sono minime, impostandola al 50-60% la batteria dell’ih durerà tantissimo di più;
  • La percentuale alla quale l’iPhone deve uscire da questa modalità. Di default è l’80%, ma possiamo anche portarla al 100%, così che esca solamente quando si è completamente caricato;
  • Possiamo decidere se rimuovere la modalità di risparmio energetico automaticamente nel momento in cui colleghiamo l’iPhone alla corrente.

In questo modo avremo la possibilità di scegliere quando effettivamente usare il risparmio energetico e quando invece conviene non utilizzarlo, così da massimizzare la durata della batteria in base all’uso che facciamo del nostro iPhone. Naturalmente, non si modifica alcuna impostazione nel telefono, e il tweak non va in contrasto con altre estensioni che possiamo aver installato.

Per metterlo è sufficiente avere un iPhone con jailbreak, cercare il tweak nell’app Cydia e procedere con l’installazione; dopo aver riavviato il telefono, troveremo una voce in più nella sezione delle Impostazioni che ci permetterà di personalizzarlo, e dalla quale potremo anche disattivarlo in modo da tornare all’impostazione normale, predefinita, dell’iPhone, nel caso in cui volessimo prolungare il tempo in cui il risparmio energetico non è attivo.

[adrotate banner=”2″]