Home » Come salvare foto da Instagram su iPhone

Come salvare foto da Instagram su iPhone

 

[adrotate banner=”1″]

Instagram è uno dei social network che sta ottenendo sempre maggior successo negli ultimi tempi, ma nonostante questo ha alcune limitazioni davvero fastidiose. Un esempio è l’impossibilità di salvare foto da Instagram su iPhone, limitazione un po’ assurda che non permette, ad esempio, di avere sul rullino una foto scattata con i nostri amici. Come ovviare a questo problema? In questo articolo vi spieghiamo alcuni metodi.

Lo screenshot della foto

Il metodo in assoluto più semplice è quelli di sfruttare lo screenshot della fotografia. In pratica, si visualizza a tutto schermo la foto che ci interessa, con l’orientamento corretto (se la foto è in orizzontale, ruotiamo lo schermo) e si premono contemporaneamente i tasti Home+Power (Volume- + Pover per l’iPhone 7).

La foto allo schermo verrà salvata sul rullino fotografico, e da lì potremo ritagliarla, direttamente dall’app Foto, per avere la foto in originale.

Salvare le foto da browser

Il nostro account Instagram è accessibile anche da computer, e anche dai browser per iPhone e iPad. Se entriamo si Instagram.com possiamo eseguire l’accesso e visualizzare tutte le foto che vogliamo; questo è immediato dal computer, mentre da iPhone bisogna usare il comando “Richiedi sito desktop”, dal menu di condivisione di Safari.

In questo modo potremo tenere premuto su una foto e poi premere su “Salva con nome” per salvarla sul rullino.

Instagrab

Visto che se salviamo le foto da Instagram non si violano i termini e le condizioni, ma semplicemente è l’app a non permettere di farlo, se ci troviamo spesso nella necessità di salvare foto da Instagram possiamo utilizzare Instagrab.

Con questa applicazione, disponibile gratuitamente sullo store, si possono salvare le foto di Instagram sul rullino e anche eseguire altre azioni che l’app, di per sé, non ci permetterebbe di fare. Comodo e veloce.

[app 803138277]

[adrotate banner=”2″]