Home » Come effettuare acquisti su iPhone con il credito telefonico (solo con 3!)

Come effettuare acquisti su iPhone con il credito telefonico (solo con 3!)

[adrotate banner=”1″]

Alcuni giorni fa è stato stretto un interessante accordo tra Apple e un operatore telefonico italiano, 3, per mettere in piedi un meccanismo che molti utenti aspettano ormai da tanto tempo.

Si tratta del fatto di poter acquistare qualsiasi cosa su iTunes, App Store, iBooks Store e anche l’abbonamento ad Apple Music scalando i soldi non dalla carta di credito o dal credito iTunes, bensì dal credito telefonico della SIM. Un sistema davvero utile se si considera che i genitori di molti ragazzi non vogliono mettere la carta di credito sul conto dei figli, e comunque il credito telefonico è più facile da usare, ricaricare e poi è conveniente (grazie alle promozioni per le ricariche, di fatto, si possono avere app e giochi gratis).

Impostare questo sistema è davvero semplice, con l’unico limite che, per adesso, si può fare solamente con l’operatore 3 e non con gli altri: ecco come fare.

  • Per attivare l’addebito sul credito telefonico per prima cosa bisogna entrare in App Store, da iPhone, quindi nella schermata principale scorrere verso il basso dove troviamo scritto Apple ID.
  • Entrando ci verrà chiesta la password che usiamo sui servizi Apple; inseriamola ed avremo accesso ad una serie di voci, tra cui una che si chiama Metodo di Pagamento.
  • Entrando all’interno troveremo vari metodi, e tra questi troveremo addebito su credito telefonico; selezioniamo e ci verrà chiesto il nostro numero di telefono.
  • A questo punto, se abbiamo un operatore diverso da 3 non succederà nulla e non potremo più acquistare da Apple fin quando non cambieremo di nuovo metodo di pagamento. Se abbiamo 3, invece, riceveremo un SMS di conferma che dovremo inserire nel campo successivo su App Store, quando ci viene richiesta. Confermando con il codice avremo attivato il nuovo metodo di pagamento.

A questo punto, qualunque cosa acquisteremo su App Store riceveremo un SMS che ci informa dell’avvenuto addebito dei soldi sul conto telefonico.

[adrotate banner=”2″]