Home » Pokemon GO: arriva la seconda generazione, ecco i nuovi oggetti e le nuove evoluzioni

Pokemon GO: arriva la seconda generazione, ecco i nuovi oggetti e le nuove evoluzioni

[adrotate banner=”1″]

Dopo tanta attesa, finalmente gli sviluppatori di Pokémon GO hanno deciso di inserire all’interno del gioco la seconda generazione, aggiungendo circa 80 nuovi pokémon ai 145 già presenti in passato. Si tratta di un’aggiunta davvero interessante, specialmente perché molti avevano smesso di giocare dopo aver catturato tutti i pokémon di prima generazione.

Così, insieme ad un alto numero di mostriciattoli presenti nell’ambiente, da trovare con il GPS, come abbiamo sempre fatto, arrivano anche tutta un’altra serie di oggetti e di modi per evolvere i pokémon già esistenti: in questo articolo vedremo quali sono le novità, e capiremo quali sono le nuove evoluzioni, così da permettervi di capire subito come iniziare con il piede giusto!

Le nuove evoluzioni si possono ottenere sia con le caramelle, come succedeva in passato, sia con particolari strumenti evolutivi che troveremo nei pokéstop, ma sono piuttosto rari, per cui per averli bisogna camminare parecchio!

  • Golbat e Chansey si possono rispettivamente evolvere in Crobat e Blissey; per farlo non c’è bisogno di nulla di particolare, ma solo di un po’ di caramelle.
  • Eevee acquisisce le due evoluzioni Espeon e Umbreon, che si possono ottenere casualmente, con le caramelle. Ma c’è un trucco per scegliere il Pokémon che vogliamo: se soprannominiamo il pokémon Sakura o Tamao otterremo rispettivamente Espeon o Umbreon.
  • Gloom si può evolvere in Bellosoom, e per farlo c’è bisogno delle caramelle e della pietra solare.
  • Poliwhirl e Slowbro si possono evolvere in Politoed e Slowking, con l’oggetto Roccia di Re.
  • Onix e Shyther si possono evolvere in Steelix e Scizor, utilizzando l’oggetto metalcoperta.
  • Seadra si può evolvere in Kingdra utilizzando l’oggetto Scaglia di Drago.
  • Porygon si può evolvere in Porygon-2 utilizzando l’oggetto Upgrade.

Queste le nuove evoluzioni e come ottenerle. A fianco di questi stripumenti, si aggiungono poi due nuove bacche, che rispettivamente servono a:

  • La baccabana rallenta i movimenti dei pokémon rendendoli più facili da catturare;
  • La baccananas fornisce più caramelle se la successiva cattura va a buon fine.

Con queste novità ci sarà da divertirsi per diverse settimane!

[adrotate banner=”2″]