Categories: Applicazioni

Sky Tracks per iPhone è l’app con cui gli sciatori possono tracciare le loro attività

[adrotate banner=”1″]

In queste vacanze invernali sono moltissime le persone che andranno in vacanza in montagna, per festeggiare queste fredde giornate su una pista da sci. In effetti, sciare è una delle attività sportive in assoluto più belle, che da la sensazione di volare scendendo dai crinali delle montagne; come spesso accade, il nostro iPhone ci viene in aiuto proponendoci un’app pensata per il tracking in montagna, che si chiama Ski Tracks.

L’applicazione è davvero ben realizzata, perché permette di vedere tante statistiche sulle nostre “sciate” sulle varie piste tenendo semplicemente l’iPhone in tasca, anche senza guardarlo mai; il fatto che sia compatibile con Apple Watch e con la maggior parte degli smartwatch, poi, è un punto a favore perché consente di guardarle anche in movimento quando, come ben sappiamo, è impossibile usare il telefono con i guanti da sci.

L’app traccia prima di tutto il percorso che facciamo, grazie al GPS (può anche non sfruttare il piano dati), e calcola la velocità di movimento, capendo così quando stiamo sciando e quando siamo sullo skilift e stiamo risalendo. In questo modo calcola la distanza massima di una discesa e anche la velocità massima; integra anche un’app fotocamera dove le foto vengono organizzate per giorno, ora e luogo così da poter rivivere ciò che abbiamo fatto nelle varie giornate di sci.

È un’app assolutamente indispensabile per chi pratica lo sci a livelli professionali, sportivi, ma è davvero divertente anche per chi scia in modo amatoriale per divertirsi: effettivamente scendere a tutta velocità è una delle cose più belle quando si scia (parlo di sciare ma l’app è utilizzabile con sci, snowboard, slittino e tutti gli altri modi per scendere le piste) e sapere se siamo riusciti a superare i nostri stessi limiti è una delle cose più divertenti: per questo, se sciate, per un costo bassissimo vale assolutamente la pena averla sul proprio iPhone.

[app 365724094]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago