Categories: Applicazioni

Sfondi animati per iPhone: ecco l’app in cui trovare i migliori!

[adrotate banner=”1″]

Facendo un giro per le Classifiche di App Store, in questi giorni, ho notato che tra i possessori di iPhone va molto di moda un’app molto semplice, ma divertente per quello che riesce ad offrire. Parliamo di Sfondi Animati per Me, un’app che propone, come si può capire dal nome stesso, una serie di sfondi animati da utilizzare come sfondo della schermata di blocco dell’iPhone.

Naturalmente, l’app viene utilizzata con tutti i limiti del caso: è disponibile solamente per iPhone 6S ed iPhone 7, si può animare solamente lo sfondo della schermata di blocco (non quello della schermata Home) e l’animazione non sarà continua, ma partirà solamente quando premeremo con forza lo schermo per attivare il 3D Touch. Un sistema quindi limitato, e uguale alle Live Photos che iPhone è in grado di scattare.

Che cosa aggiunge, quindi, questa applicazione all’iPhone? Semplicemente, delle immagini ben realizzate, che siano belle da vedere mentre leggiamo le notifiche, o quando controlliamo l’ora; si va dalle partenze di un razzo, a velocissimi time-lapse di città che dal giorno passano alla notte, a fiori che sbocciano, passando per effetti astratti di vario tipo. Gli effetti sono belli, e soprattutto sono impossibili da realizzare da soli, perché a meno di scattare una foto venuta particolarmente bene con l’effetto live non possiamo usare alcun programma di fotoritocco per creare un mini-video del genere. Insomma, se vogliamo avere delle animazioni di tutto rispetto questo è l’unico modo per metterle su iPhone.

La quantità di immagini messe a disposizione, poi, è sicuramente un punto a favore di questa app, che permette di cambiare l’immagine tantissime volte, senza mai stancare: un acquisto, insomma, che dura nel tempo, e se vogliamo sfruttare al massimo le possibilità messe a disposizione dalle animazioni di iPhone questo è sicuramente il modo migliore per farlo.

[app 1066338494]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 settimane ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago