Home » Come visualizzare sulla TV i video di Facebook riprodotti su iPhone

Come visualizzare sulla TV i video di Facebook riprodotti su iPhone

image

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni più interessanti introdotte da Facebook in questo periodo sui nostri iPhone è la possibilità di visualizzare in streaming sulla nostra TV i video pubblicati da altri utenti mentre con il cellulare continuiamo tranquillamente a navigare.

Proprio così: l’ultima versione del social, che può essere scaricata da App Store, da questa possibilità a tutti coloro che hanno una Apple TV, anche di generazioni precedenti alla quarta, oppure un Google Chromecast collegato al televisore e precedentemente impostato per l’utilizzo con l’iPhone.

Se soddisfate queste condizioni e avete, ovviamente, l’app Facebook installata sul vostro dispositivo, potete agire come segue:

  • Per prima cosa bisogna entrare in Facebook ed individuare un video. Di solito parte automaticamente, ma bisogna comunque toccare sul video per visualizzarlo a schermo intero.
  • Si preme, a questo punto, il pulsante con il televisore che si trova in basso a destra dello schermo, e vedremo subito il video comparire sulla TV.
  • A questo punto da iPhone si può anche uscire dal video (ma non dall’app) continuando a navigare come abbiamo sempre fatto.
  • Se il video che stiamo visualizzando non ci piace, poi, è sufficiente cambiare video ripetendo la stessa procedura su un altro video e da lì iniziare a guardare il secondo.

La cosa più interessante di questo sistema sono però le reazioni in tempo reale che si vedono sul televisore durante la riproduzione del video: in un angolo appariranno pe reactions, le faccine che gli utenti mettono mentre in basso, tipo sottotitoli, appariranno i commenti quando qualche altro utente ne scrive uno.

Un modo davvero interessante ed innovativo non solo per visualizzare i video ma anche per vederli in un modo quanto più sociale possibile; unico limite doversi dotare di uno dei due dispositivi di cui abbiamo appea parlato ma il risultato, considerando anche il numero di video che circolano su Facebook, sarà davvero ottimo.

[adrotate banner=”2″]