Home » Come duplicare foto iPhone per avere una copia di backup

Come duplicare foto iPhone per avere una copia di backup

image

[adrotate banner=”1″]

Nell’utilizzo quotidiano del nostro iPhone, ci troviamo spesso e volentieri a scattare delle fotografie praticamente a qualunque cosa.

Le foto, generalmente, non rimangono sul nostro iPhone, bensì vengono condivise, e per farlo magari vogliamo migliorarle un po’, aggiungendo effetti o modificandole in modo più radicale.

Le app per farlo sono veramente tante, ma quando facciamo una cosa del genere è bene anche pensare ad una cosa: non è detto che il risultato venga come vorremmo, per cui prima di fare qualcosa del genere è bene fare una copia di backup delle nostre foto, giusto nel caso volessimo avere ancora l’originale.

Duplicare le fotografie che si trovano nel rullino fotografico di iOS è molto semplice, e il processo è il seguente.

  • Per prima cosa dobbiamo aprire il rullino fotografico sul nostro iPhone, quindi cercare al suo interno la foto, o le foto, che vogliamo duplicare. Non serve entrare all’interno dell’immagine, ma è sufficiente rimanere nella schermata dalla quale si vedono tutte le immagini.
  • Utilizzando quindi il pulsante “Seleziona” scegliamo, con il dito, le fotografie che vogliamo duplicare (può anche essere una sola, basta sceglierne una). A questo punto usiamo il pulsante di condivisione, che si trova nell’angolo della schermata; è quello con la freccia rivolta verso l’alto. Prendolo si aprirà il menu delle opzioni di condivisione.
  • Per duplicare la foto, a questo punto, è sufficiente cercare nel menu di sotto, quello con le icone in bianco e nero, il tasto “duplica”: così facendo avremo due copie delle nostre fotografie, che si trovano accanto nel rullino fotografico.

Potremo in questo modo modificare una delle due foto, lasciando intatta l’altra; questo processo, naturalmente, si applica a tutti i media che si trovano nel rullino, quindi vale anche per i video, visto che anche quelli si possono modificare.

Se, poi, modificata la foto e il video, siamo soddisfatti del risultato, possiamo cancellare il duplicato per liberare spazio.

[adrotate banner=”2″]