Home » Come attivare “Hey, Siri” con Apple Watch

Come attivare “Hey, Siri” con Apple Watch

hey-siri-wrist-raise-apple-watch-610x338

[adrotate banner=”1″]

Nonostante la funzione “Ehi, Siri”, abbia ancora qualche problema sugli iPhone e sugli iPad, pochi sanno che se abbiamo un Apple Watch si può utilizzare senza problemi particolari e in modo molto immediato.

Se su iPad e sugli iPhone precedenti al 6S questa feature funziona solamente quando il dispositivo è collegato ad una presa elettrica, e se sugli iPhone 6S funziona sempre ma allo stesso tempo consuma un sacco di batteria, su Apple Watch l’integrazione è più semplice ma anche molto più comoda. Infatti “Ehi, Siri” su Watch è sempre attivo, ma solo quando lo schermo è acceso, e questo ci fa risparmiare in termini di batteria (visto che da questo punto di vista l’Apple Watch non è proprio il massimo) ma allo stesso tempo sfruttare la comodità dei controlli vocali di Apple Watch che ci permettono di comunicare (Mail, SMS, avere informazioni) senza dover estrarre l’iPhone.

Per attivare “Ehi, Siri” con Apple Watch ci sono due metodi:

  • Il primo è quello di sfruttare la feature che consente l’accensione dello schermo quando si alza il braccio, tramite accelerometro. Per cui è sufficiente, anche se abbiamo qualcosa in mano, alzare il braccio in verticale (anche con un sacchetto della spesa è possibile) e dire “Ehi, Siri” quando lo schermo è acceso, insomma quando visualizza il quadrante dell’orologio.
  • Il secondo è quello di toccare in qualche modo lo schermo. Se abbiamo una mano libera possiamo farlo senza problemi, se non ne abbiamo basta riuscire ad avvicinare il polso alla punta del naso: visto che lo schermo capacitivo è attivato anche dal naso, e non appena lo schermo si accende possiamo dire “Ehi, Siri” e in questo modo attiveremo l’assistente vocale.

Le nostre soluzioni sono queste: sfruttare uno di questi due semplici ma immediati metodi per l’attivazione significa poter usare molte funzioni rapide anche quando, per vari motivi, non possiamo usare l’iPhone. Nemmeno se utilizzassimo “Ehi, Siri” sull’iPhone… perché il telefono lo si tiene in tasca.

[adrotate banner=”2″]